MotoGP | Gp Giappone Qualifiche: Marquez, “Pole importante per la Honda e la squadra”

Il #93 del Repsol Honda Team torna in pole a distanza di tre anni

MotoGP | Gp Giappone Qualifiche: Marquez, “Pole importante per la Honda e la squadra”MotoGP | Gp Giappone Qualifiche: Marquez, “Pole importante per la Honda e la squadra”

MotoGP GP Giappone Repsol Honda – Marc Marquez ha centrato la pole position del Gran Premio del Giappone, 16esima tappa della MotoGP 2022 in programma domenica al Twin Ring di Motegi.

L’otto volte iridato, rientrato ad Aragon dopo oltre 100 giorni dalla quarta operazione al braccio, ha “approfittato” della pista bagnata, che fisicamente richiede meno sforzo.

Una pole che mancava al #93 del Repsol Honda Team da tre anni, ottenuta sempre a Motegi. Per lui 63esima pole in MotoGP, 91esima in carriera. Ecco cosa ha detto Marquez a Sky Sport.

Dichiarazioni Marc Marquez Qualifiche Gp Giappone MotoGP 2022

“Sono molto contento, il bagnato mi ha aiutato tanto, ho guidato bene, lo scorso anno ero forte sull’acqua ma non guidavo così. Oggi sono andato forte e ho guidato pulito. Con il bagnato ho sofferto meno, occorre meno forza, speriamo di poter ritrovare queste sensazioni anche sull’asciutto. Non guido ancora come prima e sull’asciutto l’obiettivo sarebbero state la terza/quarta fila. Domani sarà una gara lunga e dura fisicamente. E’ comunque una pole importante, per la Honda e per il Team, è un piccolo stimolo per lavorare per il prossimo anno.”

3.7/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul