MotoGP | GP Giappone interrotto a Motegi, Sanchini spiega perché non si è ripartiti [VIDEO]

La gara è stata vinta da Martin davanti a Bagnaia

MotoGP | GP Giappone interrotto a Motegi, Sanchini spiega perché non si è ripartiti [VIDEO]MotoGP | GP Giappone interrotto a Motegi, Sanchini spiega perché non si è ripartiti [VIDEO]

MotoGP GP Giappone Motegi- Durante la diretta di Paddock Live, Mauro Sanchini ha analizzato i motivi che hanno spinto la direzione gara a stoppare l’ultimo Gran Premio del Giappone, 14° appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP, precisando come lo spray alzato dalle moto, unito alla poco visibilità, abbia portato i piloti a chiedere lo stop anticipato e quindi la chiusura della gara con metà dei giri all’attivo. Una scelta saggia, considerando le condizioni presenti a Motegi, che ha evitato un rischio troppo alto per la salute dei “centauri”.

Martin, ricordiamo, è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio, lasciandosi alle spalle l’altra Ducati ma ufficiale di Bagnaia e la Honda di Marquez, confermatosi dopo l’ottima prova disputata in India. Un primato importante che permette allo spagnolo di portarsi a soli tre punti dalla vetta della classifica occupata da “Pecco”.

Quarta posizione per Marco Bezzecchi, seguito a ruota da Aleix Espargarò, Jack Miller e Augusto Fernandez, bravo a portare a punti la propria Aprilia nonostante le condizioni difficili. Chiudono la graduatoria della top dieci Fabio Di Giannantonio, Raul Fernandez e Fabio Quartararo. Appuntamento tra due settimane in Indonesia per un altro importante round nella lotta mondiale tra Martin e Bagnaia, ormai sempre più giocata sul filo dei punti.


1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati