MotoGP | GP Germania Gara: Bagnaia, “Marquez? Avevo pronosticato una sua vittoria”

Bagnaia ha aggiunto: "Bicchiere mezzo vuoto, non possiamo essere contenti di un quinto posto"

MotoGP | GP Germania Gara: Bagnaia, “Marquez? Avevo pronosticato una sua vittoria”MotoGP | GP Germania Gara: Bagnaia, “Marquez? Avevo pronosticato una sua vittoria”

MotoGP GP Germania Sachsenring Ducati 2021 – Francesco Bagnaia ha ottenuto un buon quinto posto nel Gran Premio di Germania disputato oggi al Sachsenring.

Il pilota della Ducati che partiva dalla quarta fila, decimo tempo, ha perso nelle fasi iniziali della gara, ritrovandosi addirittura 16esimo e poi ha iniziato a rimontare fino alla quinta piazza. Ecco cosa ha detto “Pecco” ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Germania Sachsenring Gara

“Nei primi giri ho perso molto terreno, la moto dietro scivolava tantissimo, non potevo spingere, poi una volta recuperato grip ho iniziato a girare forte e avevo Marquez come riferimento. Quando è caduta qualche goccia di pioggia io e Marc andavamo più forte degli altri e questo mi ha dato un buon ritmo.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia bilancio GP Germania Sachsenring Gara

“Il bicchiere è mezzo vuoto, sono in un Team ufficiale e non possiamo essere contenti di un quinto posto. Anche se fossi partito bene nei primi giri avrei perso terreno, quindi non sarebbe cambiato molto partire più avanti.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia obiettivi prossime gare GP Germania Sachsenring Gara

“Ad Assen dovremmo andare bene, ce l’ho anche tatuata, poi viene l’Austria, una pista Ducati. In generale mi piacciono tutte le piste che verranno.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia su vittoria Marc Marquez GP Germania Sachsenring Gara

“Quando sei fermo per un anno e poi torni a vincere, c’è tanta emozione e si è vista. E’ stato bello per lui, però come avevo già detto giovedì questa è una pista dove lui ha sempre fatto bene e la Honda gira stretto e accelera bene. Fisicamente non è del tutto a posto, ma nei test di Barcellona ha fatto 82 giri e se non stai bene non li fai con una MotoGP. Avevo pronosticato una sua vittoria, il suo passo e quello di Oliveira erano i migliori, anche di Zarco.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati