MotoGP | GP Germania Gara: Quartararo, “Ero al limite”

"Con questa vittoria Marquez ha ritrovato la fiducia"" ha aggiunto il francese

MotoGP | GP Germania Gara: Quartararo, “Ero al limite”MotoGP | GP Germania Gara: Quartararo, “Ero al limite”

MotoGP GP Germania Sachsenring Yamaha Monster 2021 – Fabio Quartararo ha chiuso il Gran Premio di Germania, ottava tappa del Motomondiale 2021, in terza posizione.

Nelle libere aveva mostrato un passo incredibile, ma dopo la partenza dalla prima fila, ha lentamente perso posizioni. Solo dopo la seconda metà gara è riuscito a migliorare recuperando fino a chiudere terzo.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Germania Sachsenring Gara

“Non ero pronoto per la vittoria, Miguel e Marquez avevano più passo di noi. Puntavamo o al podio o a finire davanti alla Ducati e ci simo riusciti. E’ un tracciato che non mi piace e siamo riusciti a salire sul podio, ad Assen ci rifaremo. Non mi aspettavo di fare così bene. Non so cosa hanno fatto le altre Yamaha, io ho dato il massimo, ero al limite. Con questa vittoria Marquez ha preso tanata fiducia, è vero che questa pista si adatta a lui ma è un avversario per il mondiale. Anche Oliveira e le Ducati saranno in lotta per il titolo. E’ stata una gara difficile, sapevo dove perdevo e non era possibile lottare senza sistemare quella posizione. Sono contento del risultato perché non avevo mai fatto meglio del top 8 su questa pista.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati