MotoGP | GP Barcellona Sprint Race, Bastianini: “La giornata non è andata secondo aspettative”

"Cercheremo di fare meglio domani" ha aggiunto il pilota Ducati

MotoGP | GP Barcellona Sprint Race, Bastianini: “La giornata non è andata secondo aspettative”MotoGP | GP Barcellona Sprint Race, Bastianini: “La giornata non è andata secondo aspettative”

GP Catalunya Barcellona MotoGP 2024 Ducati – Enea Bastianini ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio di Catalunya, in quinta posizione.

Dall’undicesima casella dello schieramento, Bastianini è stato autore di un ottimo scatto al via, risalendo fino alla sesta posizione all’uscita della prima variante. Dopo una prima parte della corsa che lo ha visto a ridosso del gruppo di testa, Enea ha perso terreno dopo un contatto con Marc Márquez a seguito di un sorpasso compiuto da quest’ultimo. Nel finale è riuscito a recuperare un passo competitivo, quando purtroppo il gap dai primi era diventato incolmabile.

Dichiarazioni Enea Bastianini GP Catalunya Barcellona MotoGP 2024

“La giornata non è andata secondo aspettative, soprattutto dopo i passi in avanti fatti ieri. Stamattina purtroppo le sensazioni erano tornate quelle dell’inizio ed è stata dura, in qualifica inoltre mi è stato cancellato un buon giro per essere passato sul verde alla 13 e quindi mi sono ritrovato molto indietro sullo schieramento. La gara sprint è andata abbastanza bene: ho fatto una buona partenza ma purtroppo un contatto con (Marc) Márquez mi ha portato fuori pista e di lì in avanti non sono più riuscito a recuperare. È un peccato, ma cercheremo di fare meglio domani”.

4.6/5 - (41 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati