MotoGP | GP Barcellona Gara, Di Giannantonio: “Il podio è sempre più vicino”

"È la prima Top5 dell’anno, siamo competitivi" ha aggiunto il pilota romano

MotoGP | GP Barcellona Gara, Di Giannantonio: “Il podio è sempre più vicino”MotoGP | GP Barcellona Gara, Di Giannantonio: “Il podio è sempre più vicino”

MotoGP GP Catalunya Barcellona Ducati VR46 Racing Team – Fabio di Giannantonio ha chiuso il Gran Premio di Catalunya in quinta posizione.

Sesto sullo schieramento e in P11 dopo il via, Fabio riesce a non perdere il contatto con il gruppo davanti e impone nel finale di gara un ritmo davvero costante. Proprio nel corso dell’ultima tornata riesce a scalare la classifica fino alla Top5 e, dopo aver centrato la sesta Top10 in sei gare, sale a 62 punti (P9 ndr).

Dichiarazioni Fabio Di Giannantonio Gp Catalunya Barcellona MotoGP 2024

“Sono davvero felice, stiamo facendo davvero bene e il podio è sempre più vicino. Peccato per i primi due giri, ho fatto fatica a prendere il ritmo e ho perso tante posizioni. Sono rimasto calmo, mi sono detto: cerca di guidare pulito senza usare troppo la gomma dietro. Ho gestito bene gli pneumatici nel complesso e, nel finale, sono riuscito a recuperare. È la prima Top5 dell’anno, siamo competitivi, il livello delle moto, sia quelle nuove che quelle dello scorso anno, è altissimo, abbiamo ancora molti aspetti su cui lavorare, ma sono contento e non vedo l’ora di arrivare al Mugello.”

5/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati