MotoGP | GP Barcellona 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA
Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press conference del giovedì
Carissimi amici di MotoGrandPrix, siamo in attesa di ascoltare le dichiarazioni dei piloti nella conferenza stampa del Gran Premio di Barcellona che si disputerà oggi pomeriggio alle 17:00.
La conferenza stampa odierna sarà divisa in due parti. Nella prima parteciperanno: Francesco Bagnaia, Jorge Martin, Brad Binder e Marco Bezzecchi.
Nella seconda parte, ci saranno: Johann Zarco, Marc Marquez, Pol Espargarò e Aleix Espargarò.
CONFERENZA STAMPA GP Catalunya: in diretta dalle 17:00
17:55 Pol Espargarò: “Sono riuscito a tenere Aleix dietro in Austria! E’ stata una gara emozionante, sapevo che sarebbe stata la mia gara, penso di essere fresco e pronto per lottare almeno per la prima parte di gara. Il ritmo e il passo erano veloci. Domenica ero più stanco e devo migliorare su alcuni punti. Ogni giorno torno in sella e mi sento meglio, so che posso spingere di più il limite”
17:51 Marc Marquez: “Stessa mentalità delle altre gare, 95% e capire i limiti del nostro progetto. Nei miei anni migliori qui ho fatto fatica, quest’anno sarà lo stesso. Il rettilineo ci darà la possibilità di provare le nuovi ali, il meteo sembra instabile per il weekend, se c’è bisogno di provare qualcosa lo farò. Bradl ha fatto i test a Misano, stiamo cercando di migliorare anche grazie a lui e sono certo che ce la potremmo fare”
17:46 Johann Zarco: “Sono qui con una bella energia, un’intera settimana che mi ha dato tempo per prendere la decisione giusta, mi sono riposato e mi sono allenato. Ho preso questa decisione (di andare in LCR, ndr) e mi sono preparato per Barcellona, una buona pista per il mio stile. La moto è vincente e voglio usarla al meglio. Ci sono molti punti di frenata, c’è anche il problema del surriscaldamento delle gomme posteriori ma se mi sento bene, riesco a gestire tutto. Ci saranno condizioni più difficili, spero di fare una buona performance”
17:40 Inizia la seconda parte della conferenza stampa
17:16 Brad Binder: “Arrivo qui con molta fiducia dopo una serie di buoni weekend. Non vedo l’ora di salire in sella. In passato abbiamo fatto degli errori e nelle ultime gare, sento di avere iniziato a capire come gestire le cose, mi sento competitivo e a mio agio, c’è un bel rapporto con il team e vedremo come andrà. Pecco è in una forma incredibile, siamo pronti a dare il meglio e se non sarà abbastanza, continueremo a lavorare”
17:12 Marco Bezzecchi: “Non è stata una decisione facile perché quando hai la possibilità di avere una Factory la prendi in considerazione ma l’aspetto umano del team è importante, sono riuscito a costruire un rapporto vero e saldo. Non ero sicuro di essere in grado di costruire un altro rapporto di fiducia con un altro team, è stato semplice decidere di restare. Vedere che Vale era interessato a me, è stato importante perché Vale è Vale, ha creduto in me da sempre, non sarei arrivato a questo punto senza il team VR46. La Ducati ci sostiene sempre anche se non abbiamo la moto più nuova, cercano di darci consigli e lavorano con noi fino ad un minuto prima della gara”
17:09 Jorge Martin: “Weekend interessante, mi sento competitivo ma adesso non dobbiamo fare errori. Mi è mancato il podio, spero di riuscire a fare meglio questa domenica. Penso di essere stato sfortunato per la caduta in Austria, spero di riuscire ad avere la concentrazione”
17:06 Pecco Bagnaia: “Mi godo il momento e mi piace il feeling che ho con il team, stiamo migliorando la nostra situazione. Ogni volta non iniziamo al meglio il venerdì ma poi il weekend va bene e sono felice. Mi piace molto questa pista, non ho mai portato a casa risultati buoni, devo migliorare su questo. L’anno scorso ero competitivo ma poi c’è stato un incidente alla prima curva. Se lavori bene durante il weekend, riesci ad essere competitivo per le prime posizioni”
17:05 Inizia la conferenza stampa!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login