MotoGP | Gp Austria: Pol Espargarò, “Lo stop ha rovinato la nostra gara”

Binder: "Fatto il massimo a nostra disposizione"

KTM fatica dopo il fine settimana sul circuito di Brno
MotoGP | Gp Austria: Pol Espargarò, “Lo stop ha rovinato la nostra gara”MotoGP | Gp Austria: Pol Espargarò, “Lo stop ha rovinato la nostra gara”

MotoGP GP Austria 2020 KTM Factory – Pesante ritiro per Pol Espargarò nel Gran Premio d’Austria, quarto appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP.

Nonostante una buona partenza e una prima parte di gara incoraggiante, l’alfiere della KTM non è riuscito a tenere il ritmo di Suzuki e KTM dopo la seconda ripartenza, provocata dal pauroso incidente tra Johann Zarco e Franco Morbidelli.

Successivamente, a causa di un contatto con Miguel Oliveira, lo spagnolo è incappato in una caduta in curva 4, aspetto che non gli ha permesso di tagliare la linea del traguardo.

Dichiarazioni Pol Espargarò GP Austria MotoGP 2020

“Nella prima gara abbiamo mostrato un bel passo e mi sentivo forte, tant’è che sono riuscito a prendere del vantaggio su Dovizioso. La bandiera rossa ci ha però rovinato tutto, visto che non avevamo una gomma nuova da sfruttare. Sapevo che avrei avuto solo tre giri prima del crollo della gomma posteriore. Sull’incidente invece c’è ben poco da dire. Sono andato largo e lo stesso ha fatto Miguel. Ho aperto il gas all’esterno e non ci siamo visti, finendo a terra. Sentivo di avere una moto fantastica, ma non è andata come speravo. Spero nella settimana prossima”.

Dichiarazioni Brad Binder GP Austria MotoGP 2020

“Oggi è andata meglio di quanto ci aspettassimo. Sono contento del quarto posto, ad essere sincero, visto che all’inizio è stata abbastanza dura recuperare posizioni. La bandiera rossa è stata un peccato, però mi ha fornito l’opportunità di ritornare nelle posizioni di vertice. Non ho superato troppi piloti dopo la ripartenza ,ma ci sono state molte cadute. Da un lato sono abbastanza soddisfatto, ma poi sono stato anche abbastanza fortunato. Le cose sono andate bene e lavoriamo per la prossima settimana”.

3.9/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati