MotoGP | Gp Austria: Franco Morbidelli, “Mi ritengo fortunato”

Tanta paura per Morbidelli nelle prime tornate del GP d'Austria

L'italo-brasiliano ha chiuso anticipatamente il GP per un contatto con Johann Zarco
MotoGP | Gp Austria: Franco Morbidelli, “Mi ritengo fortunato”MotoGP | Gp Austria: Franco Morbidelli, “Mi ritengo fortunato”

MotoGP GP Austria 2020 Yamaha Petronas – Tanta paura per Franco Morbidelli nell’ultimo Gran Premio d’Austria, quarto appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP.

L’alfiere del team Petronas, protagonista di una bella qualifica, è incappato in un contatto con Johann Zarco durante le prime tornate del GP, aspetto che l’ha portato ad impattare contro le barriere interne di curva 4. Uno scontro violentissimo, provocato dalla traiettoria del francese, che ha costretto l’italo-brasiliano a chiudere anticipatamente la gara.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Austria MotoGP 2020

“Sono un pò indolenzito, ma va tutto bene. Guardando i fulminati direi che è andata abbastanza ok. Mi considero molto fortunato. E’ stata una caduta strana, perchè Joan mi ha superato in rettilineo e poi ha cambiato traiettoria in frenata, finendo largo. Con la linea modificata e la scia non avevo dove andare e siamo arrivati al contatto. Era impossibile evitare l’incidente. Per fortuna stiamo entrambi bene. Era importante ottenere dei punti qui, dato che parliamo di una pista non adatta alla Yamaha, e quindi mi dispiace. Stavo facendo del mio meglio per fare la mia gara, ma questa volta non ci siamo riusciti. Ci riproveremo domenica prossima”.

3.9/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati