MotoGP | GP Australia Sprint Race, Rins: “Ho impiegato 5-6 giri per scaldare la gomma”
"Non ci aspettavamo i problemi che abbiamo incontrato" ha aggiunto lo spagnolo


MotoGP GP Australia Yamaha Monster – Alex Rins ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio d’Australia, diciassettesima tappa del Motomondiale 2024, in 13esima posizione.
Alex Rins ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto in qualifica e durante le prove del GP d’Australia, dove è riuscito a ottenere un buon tempo per entrare in Q2. Anche sul bagnato, le sue sensazioni erano positive. Tuttavia, durante la Sprint Race sono emersi problemi inaspettati: dopo una buona reazione al via, una leggera impennata e difficoltà a scaldare il pneumatico posteriore nei primi giri hanno compromesso la sua prestazione. Rins si aspetta una gara difficile domani, ma è determinato a dare il massimo per affrontare al meglio le sfide.
Dichiarazioni Alex Rins Gp Australia Phillip Island MotoGP 2024
“In qualifica abbiamo fatto un buon lavoro, e ieri nelle prove abbiamo fatto un bel tempo sul giro per entrare in Q2. Stamattina, con il bagnato, non è andata poi così male. In qualifica ero abbastanza contento perché abbiamo fatto un buon tempo sul giro considerando le condizioni. Quindi, sembrava tutto a posto, ma poi si sono verificati dei problemi nella Sprint. Il mio tempo di reazione è stato buono, ma poi ho fatto un’impennata e ho impiegato 5-6 giri per scaldare la gomma posteriore. È stato difficile da gestire. Non ci aspettavamo i problemi che abbiamo incontrato nella Sprint, quindi prevediamo che la gara di domani sarà dura, ma faremo del nostro meglio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login