MotoGP | GP Australia: la Conferenza Stampa

La parola a: Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Aleix Espargarò e Jack Miller

MotoGP | GP Australia: la Conferenza StampaMotoGP | GP Australia: la Conferenza Stampa

Siamo giunti alle ultime tre gare della stagione con il mondiale ancora tutto da giocare. Tra Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia ci sono solo due punti di distacco ma nella lotta non vanno esclusi Aleix Espargarò (-20 punti), Enea Bastianini (-39 punti) e Jack Miller (-40 punti).

Nella conferenza stampa odierna, erano presenti: Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Aleix Espargarò e Jack Miller. Queste le loro dichiarazioni in vista del weekend australiano.

Dichiarazioni Fabio Quartararo, Conferenza Stampa GP Australia

“Mi aspettavo una gara migliore, abbiamo commesso un errore fin dalla partenza partendo con altissima pressione e la fine della gara è stata dura. Non ho voluto parlare con i media e chiedo scusa a tutti quelli presenti in Thailandia. Phillip Island è una delle mie piste preferite. Dobbiamo pensare al campionato ma voglio farlo gara dopo gara, siamo quasi a pari punti con Pecco ma non vedo solo lui, ci sono Aleix, Jack ed Enea. I primi tre sono più vicini però dobbiamo affrontare gara per gara. Nel 2020 ero veloce e abbiamo avuto problemi ma guardavo sempre il mio primo rivale che era Joan e questo mi ha fatto vincere il titolo dell’anno scorso che ora mi da molta più fiducia ed esperienza”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia, Conferenza Stampa GP Australia

“Phillip Island è una delle mie piste preferite, nel 2019 ho fatto la mia miglior gara. Penso che il nostro potenziale con la nuova carena sia molto alto e questo può aiutarci nelle circostanze che troveremo qui. Penso di essere migliorato a livello personale e credo che la differenza maggiore sia nell’affidabilità sulla moto. Come ha detto Fabio è come se ci fosse un nuovo inizio di campionato, io e Fabio abbiamo più possibilità degli altri ma Aleix non è lontano e sappiamo che tutto può cambiare. Anche Enea e Jack hanno una possibilità, il potenziale è alto, siamo in un buon momento e dobbiamo sfruttarlo. Ho parlato con Stoner, è molto importante cercare di sfruttare l’opportunità di imparare qualcosa in più sulla pista”

Dichiarazioni Aleix Espargarò, Conferenza Stampa GP Australia

“Abbiamo faticato con le condizioni di asciutto, nel bagnato non è andata male ma con la penalità è stato un peccato perché ho perso tanti punti. Abbiamo meno punti di distacco e non vedo l’ora di guidare qui, nelle piste veloci la moto è sempre stata molto competitiva, soprattutto nelle piste dove non usi molto i freni. Con il carico aerodinamico che abbiamo grazie alle ali, la prima e l’ultima curva andranno meglio. Non è una pista esigente per il motore ma quest’anno la moto è più veloce. Non è semplice attaccare senza commettere errori, non sarà facile recuperare 20 punti ma farò del mio meglio”

Dichiarazioni Jack Miller, Conferenza Stampa GP Australia

“Fino a martedì ho dovuto recuperare dalla festa del matrimonio, è un momento fantastico della nostra vita ma sono contento di ritornare qui in Australia, la mia famiglia è nel paddock. C’è grande fermento per me anche perché arrivo da due gare positive, posso riprendere contatto con tutti i fans australiani, è un paese che ha molta fame del motorsport. Arrivare qui in questo momento è fantastico, sono passati tre anni e soltanto passare ai box è già speciale, è un circuito unico al mondo. Siamo tutti entusiasti di essere qui, io in particolare. La pressione per il titolo è più sugli altri ma io ho 40 punti di distacco e cerchiamo di continuare a divertirci e fare risultati e vedremo dove arrivare. Ordini di scuderia? Ci sarà una battaglia e si cercherà di non fare nulla di stupido ma è il mio sogno vincere il GP di casa, torno qua con una moto ufficiale e se avrò la possibilità di vincere, cercherò di sfruttarla”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati