MotoGP | GP Australia, Marc Marquez: “Dopo la Thailandia c’è voluto tempo per recuperare”

"Qui faticheremo ma è una delle mie piste preferite", ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Australia, Marc Marquez: “Dopo la Thailandia c’è voluto tempo per recuperare”MotoGP | GP Australia, Marc Marquez: “Dopo la Thailandia c’è voluto tempo per recuperare”

Marc Marquez era tra i piloti presenti alla Conferenza Stampa del Gran Premio d’Australia. Il pilota del team Repsol Honda ha detto che Phillip Island è tra le sue piste preferite e che sarà importante per lui valutare le condizioni fisiche dal momento che dopo la gara in Thailandia, il recupero fisico ha richiesto parecchio tempo.

Dichiarazioni Marc Marquez, Conferenza Stampa GP Australia

“E’ bello tornare in Australia, è una delle mie piste preferite. E’ una di quelle piste nelle quali devi partire bene perché poi diventa sempre più difficile ad ogni giro. Sembra che il meteo possa essere insidioso e sarà importante per me valutare le mie condizioni fisiche, soprattutto perché dopo la Thailandia c’è voluto tempo per recuperare. Se vedrò un progresso nelle condizioni fisiche, lo vedrò anche nella guida. Con questa Honda, a volte mi aspetto che soffriremo tanto ma poi andiamo meglio. Teoricamente qui faticheremo un po’ ma è una delle mie piste preferite, è un weekend dove dovrò provare delle cose in ottica futura e potrà condizionare il weekend ma è il momento di passare ai fatti”

Dichiarazioni Marc Marquez su amicizia con Mick Doohan

“Con Mick Doohan ci siamo telefonati spesso, specialmente prima della mia quarta operazione, avevo tanti dubbi ma poi mi ha dato un consiglio, lui si era trovato in una condizione fisica simile alla mia. Mi ha detto che anche se non posso più guidare come prima, potrò essere comunque competitivo e passo dopo passo in Thailandia mi sono sentito meglio. Il mio momento importante sarà il prossimo inverno dove dovrò allenarmi bene, cercando di sistemare tutte le cose che mi serviranno per il 2023. Come ha detto Mick, il tempo risponderà”


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati