MotoGP | Gp Australia Gara, Marc Marquez: “La scommessa sulla gomma non è stata vinta”

"Ora aspettiamo e vediamo cosa accadrà domani con la situazione" ha aggiunto il #93

MotoGP | Gp Australia Gara, Marc Marquez: “La scommessa sulla gomma non è stata vinta”MotoGP | Gp Australia Gara, Marc Marquez: “La scommessa sulla gomma non è stata vinta”

GP Australia Phillip Island MotoGP 2023 Repsol Honda – Marc Marquez ha chiuso il Gran Premio d’Australia, sedicesima tappa del Motomondiale 2023, in 15esima posizione.

Dalla terza fila, Marquez ha perso un po’ di terreno nella corsa verso la curva 1, ma si è ripreso rapidamente e ha recuperato per sfidare i primi cinque. Un inizio di gara vivace ha visto il #93 tra i primi contendenti al podio, ma ha dovuto rapidamente passare ad una posizione più difensiva man mano che la competizione intorno a lui aumentava.

Giocando d’azzardo la posteriore soft, la seconda metà della gara è diventata una questione di sopravvivenza, e ha tagliato il traguardo in 15a posizione per raccogliere un punticino.

Dichiarazioni Marc Marquez GP Australia Phillip Island MotoGP 2023

“L’anno scorso la gomma morbida ci portò sul podio, quest’anno la scommessa non è stata vinta. Speravo in una gara più lenta, ma subito Martin ha spinto forte e sapevo che sarebbe stata una gara molto veloce. All’inizio mi sono divertito molto nei dieci giri con Bagnaia e Zarco perché lottavamo molto. Poi ho dovuto cambiare tattica e concentrarmi solo sul portare la moto a casa perché soffrivo di più con la durata delle gomme. Ora aspettiamo e vediamo cosa accadrà domani con la situazione”.

4.6/5 - (40 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel