MotoGP | GP Australia 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA
Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì


Diretta Conferenza Stampa MotoGP Phillip Island – Amici di Motorionline, siamo in attesa di collegarci con il circuito di Phillip Island dove, a partire dalle 7:00, si terrà la Conferenza Stampa del Gran Premio d’Australia. Tra i piloti presenti, ci sarà l’idolo di casa, Jack Miller, Fermin Aldeguer e Pedro Acosta.
Aggiornamento su incidente Bezzecchi-Marquez: il pilota dell’Aprilia ha ricevuto un doppio long lap penalty che dovrà scontare nella gara di domenica.
DIRETTA CONFERENZA STAMPA MOTOGP AUSTRALIA DALLE 7:00
07:20 Grazie per averci seguito! Buona giornata!
07:15 Miller: “Consigli ad Acosta e Aldeguer? Non ne hanno bisogno, stanno facendo le cose giuste, hanno vent’anni ma hanno la mentalità di un veterano. E’ fantastico per lo sport ma è spaventoso per i senior come me!”
07:13 Acosta: “E’ bello che le nuove generazioni abbiano dei nuovi eroi e vedere quello che abbiamo fatto io e Fermin, può servire da motivazione”
Aldeguer: “Murcia è un buon posto per il motorsport, aver fatto un podio con Pedro è molto bello perché ci alleniamo molto insieme, siamo arrivati qui al top. Forse il rapporto non è più lo stesso ma è difficile per tutti avere amici nel paddock”
07:08 Jack Miller: “Il feeling che abbiamo adesso è buono e penso che qui per noi sia una buona pista, ci sono curve molto veloci. La moto sembra comportarsi bene con il vento, ma sarà così per tutti. Dopo alcuni weekend difficili con poca costanza spero che la velocità ci permetta di fare un buon weekend. C’è un nuovo progetto e con i test che abbiamo fatto, sono contento della direzione che abbiamo preso, senza compromettere troppo quello che è Yamaha. Dobbiamo ancora estrarre del potenziale. Penso di aver ancora molto da dare e che il meglio per me debba ancora venire”
07:05 Fermin Aldeguer: “Ho chiaro il mio obiettivo, sono venuto qui con molta motivazione, Phillip Island è la mia pista preferita, qui ho fatto tre pole consecutive e ho vinto. Vengo qui con una buona mentalità ma sarà difficile perché con la MotoGP sarà diversa, il vento e il freddo sono condizioni diverse dall’Indonesia. Bisogna iniziare il venerdì nel modo migliore, questo è il mio obiettivo principale. Mi piacciono le curve veloce, gestisco bene il gas, è una pista con flow, sono pulito con il mio stile. Nel passato ero veloce e spero di esserlo anche questo weekend”
07:02 Pedro Acosta: “E’ la gara più difficile mentalmente per noi, non è la mia pista preferita ma la KTM negli ultimi anni è migliorata e cerchiamo di fare del nostro meglio per cercare di salire sul podio. L’anno scorso non riuscivo a mettere insieme molti giri, quest’anno ci riesco, il team ha fatto un grande lavoro e penso che per noi potrà essere un grande weekend. Incrocio le dita per la vittoria ma vediamo come iniziamo il weekend”
07:00 Inizia la conferenza stampa!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui





























You must be logged in to post a comment Login