MotoGP | GP Australia 2024: Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

MotoGP | GP Australia 2024: Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Australia 2024: Conferenza Stampa in DIRETTA

Diretta Conferenza Stampa MotoGP Australia – Amici di Motorionline, buongiorno! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Phillip Island dove, a partire dalle 08:00 inizierà la Conferenza Stampa dei piloti. Nella prima parte, sentiremo le dichiarazioni dei due contendenti al titolo, Jorge Martin e Pecco Bagnaia. I due sono divisi da soli 10 punti.

Nella seconda parte, spazio al pilota di casa Jack Miller, Pedro Acosta e Johann Zarco.

Fabio Di Giannantonio sarà operato alla spalla dopo il GP della Thailandia:

DIRETTA CONFERENZA STAMPA MOTOGP AUSTRALIA DALLE 08:00

08:49 La conferenza termina qui! Grazie per averci seguito!

08:47 Opinioni su chi vince il titolo:

Acosta: Martin con meno vantaggio su Pecco”

Miller: “Pecco, ha vinto due volte ed è bravo a gestire la pressione”

Zarco: “Mi piacerebbe Jorge perché la prima possibilità di portare a casa un team con Pramac, team che io amo, sarebbe bello”

08:42 Johann Zarco: “Bello arrivare qui, Phillip Island ha un gusto speciale. Ieri il tempo era bellissimo, vai in pista e nelle ultime curve ho pensato all’anno scorso quando ho portato a casa la prima vittoria e sono contento che sia successo qui. Magari anche quest’anno posso fare bene, vedremo come andrà con queste lunghe curve possiamo avere le chance di avvicinarci agli altri. Gli ultimi due GP mi hanno dato un boost a me e al team. Qui sembra che non sia una pista dove ci sono grandi accelerazioni, magari possiamo perdere meno, rispetto agli altri”

08:39 Jack Miller: “Sono contento di essere tornato a casa. Sia ieri che oggi c’era un tempo spettacolare e speriamo che rimanga così. Bello essere tornato, essere apprezzati qui è sempre bello, ogni anno migliora sempre di più e sono contento di aver visto questa accoglienza. Per tutto l’anno ci possono essere dei problemi ma poi si possono risolvere. Qui sembra che per il weekend il meteo sia un’incognita. Ci sono stati dei problemi per me nel farmi strada dalla FP2 in poi. Pedro sta facendo un grande lavoro e ci dimentichiamo che è un rookie, io ho avuto dei problemi ma stiamo tutti dando del nostro meglio”

08:34 Pedro Acosta: “Sarebbe stato un sogno vincere in Giappone, abbiamo mostrato di essere veloci, facendo dei passi in avanti. Questo è uno dei miei tracciati preferiti del calendario. E’ una pista diversa dal Giappone, stiamo migliorando piccole cose, nelle ultime gare molti di noi hanno provato varie cose. Stiamo trovando il modo per essere veloci con la KTM. Bagnaia e Martin in Giappone hanno mostrato di non essere imbattibili, noi non siamo poi così indietro, dobbiamo crederci. Non è facile”

08:28 Ecco la seconda parte della conferenza

08:21 MotoGP Social:

08:16 Bagnaia su differenza Martin rispetto al 2023: “Quest’anno ha iniziato molto forte, è stato più costante, entrambi siamo stati sfortunati in qualche occasione. E’ migliorato nella sua consapevolezza, sa che può vincere e che può essere competitivo”

08:14 Bagnaia su lotta tra Marquez e Bastianini per il terzo posto: “Non so se possa essere pericolosa, sarà una battaglia come quella vista in Giappone, le battaglie tra loro due sono sempre emozionanti. Sono abbastanza forti per lottare anche con noi, il loro potenziale è molto simile ed è vicino al nostro”

08:09 Domanda di Acosta a Martin e Bagnaia su influenza dei costruttori nel Mondiale

Martin: “Non posso controllare queste cose, faccio il mio lavoro e mi concentro sulla guida”

Bagnaia: “Se volessero aiutarmi in un modo o nell’altro, a Misano avremmo fatto qualcosa di meglio. Gigi è stato sempre molto chiaro su questo, i team factory hanno sempre gli stessi pacchetti. Se io ho qualcosa di nuovo, ce l’hanno anche gli altri”

08:05 Bagnaia: “Non è obbligatorio stare davanti in classifica adesso, sarà importante giocarsela a Valencia. Cercherò di fare il massimo, ho il potenziale per vincere e cercheremo di continuare così”

08:04 Martin: “Ci sono stati momenti dove Pecco si è avvicinato o era davanti, per me è importante arrivare a Valencia con delle opzioni. Gli errori commessi da ora, potrebbero essere disastrosi”

08:03 Pecco Bagnaia: “La cosa più importante sarà capire quali pneumatici montare in base alle sessioni. L’anno scorso eravamo al limite con le gomme, un po’ come in Indonesia. Occhio al meteo perché sembra che domani pioverà e che per il resto del weekend ci sarà molto vento. L’asfalto sembra buono, speriamo di avere un feeling migliore”

08:02 Jorge Martin: “Sarà un weekend sfidante, il meteo cambia ogni giorno, c’è l’asfalto nuovo e c’è bisogno di analizzare bene i dati e capire in fretta cosa fare per il weeekend”

08:00 Inizia la conferenza stampa con Bagnaia e Martin!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati