MotoGP | GP Assen Preview: Zarco, “La Yamaha si adatta alle caratteristiche del tracciato”

"E' un week-end dove possiamo fare molto bene", ha aggiunto

MotoGP | GP Assen Preview: Zarco, “La Yamaha si adatta alle caratteristiche del tracciato”MotoGP | GP Assen Preview: Zarco, “La Yamaha si adatta alle caratteristiche del tracciato”

Johann Zarco è pronto a scendere in pista nel prossimo Gran Premio d’Olanda, settimo appuntamento del mondiale 2018 di MotoGP. Dopo il settimo posto conquistato a Barcellona, il francese spera di confermare il trend positivo delle ultime gare, completando un week-end solido e privo di errori. Da notare che le caratteristiche della Yamaha si ben sposano con il layout del tracciato olandese, ragion per cui l’alfiere del team Tech 3 spera di battagliare per le posizioni nobili della classifica.

Ecco le parole di Johann Zarco: “Assen è una pista molto bella, ricca di storia e fascino, ma purtroppo ci ho vinto solo una volta. In Moto2 sono sempre andato forte e l’anno scorso con la MotoGP è andata abbastanza bene. La corsa è stata difficile per via delle condizioni climatiche, con qualche goccia di pioggia che non ci ha permesso di spingere al massimo. Personalmente avevo paura di cadere con le slick e ho preso la decisione sbagliata di rientrare. Vedremo quest’anno come andrà il tempo, ma in ogni caso vorrò essere al top”

“Sulla carta è un tracciato che si adatta alle caratteristiche di Yamaha, tant’è che Valentino Rossi è sempre andato molto forte qui. Pertanto proverò a spingere per tutto il week-end, cercando di mantenere la calma anche in caso di pioggia”, ha aggiuto

Foto: A.Farinelli/Motorionline

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati