SBK | Geico US Round, Gara2: solido weekend per Yamaha

Lowes e Van der Mark concludono la corsa vicini al podio

SBK | Geico US Round, Gara2: solido weekend per YamahaSBK | Geico US Round, Gara2: solido weekend per Yamaha

Anche se stavolta non è arrivato il podio, il Pata Yamaha Official WorldSBK Team chiude molto bene anche la seconda gara del Geico US Round, che si è disputato a Laguna Seca: Alex Lowes e Michael van der Mark tagliano il traguardo rispettivamente in quarta e quinta posizione, vicini ai primi tre.

Il round di casa a Donington Park sembra aver rinvigorito Lowes: con oggi sono sei le gare consecutive terminate nella top5, e in classifica si sta avvicinando pericolosamente a Tom Sykes (Kawasaki Racing Team WorldSBK).

“Prima di questo fine settimana avrei sognato di ottenere un terzo ed un quarto posto, in passato abbiamo avuto difficoltà su questo tracciato. In Gara 2 mi sono sentito molto forte, ma non sono stato sufficientemente rapido nel sorpassare Michael per poi attaccare Eugene. È stata una buona gara, mi sono divertito nelle bagarre” – ha detto Alex Lowes – “Laguna Seca è un tracciato divertente, ma non è facile sorpassare, quindi ho dovuto provare delle linee diverse. Avevo trovato un’opportunità, ma poi ho perso mezzo secondo perché non c’era spazio a sufficienza”.

La quarta posizione di oggi è frutto di un bel duello con il compagno di team, che Lowes ha sopravanzato con un gran sorpasso alla curva 8: “Mi sono divertito nel duello e sono contento del quarto posto, ma credo che il mio passo fosse migliori di quello che si è visto” – ammette Lowes – “Ma questo tracciato è molto complicato, quindi salire sul podio qui è di buon auspicio per il resto dell’anno. Credo che possiamo aspettarci di lottare ogni weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul