MotoGP | GP Aragon Sprint Race, Bagnaia: “Quello che è successo va al di là di quello che possiamo fare”
"Marquez sta riuscendo in qualcosa in cui tutti i piloti Ducati stanno faticando" ha aggiunto il leader della classifica
MotoGP GP Aragon Ducati – Pecco Bagnaia ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio di Aragon, dodicesima tappa del Motomondiale 2024, in nona posizione.
Pecco, partito dalla prima fila, ha avuto problemi sin dal via. Scattato dalla parte sporca della pista ha avuto un vistoso pattinamento del posteriore che gli ha fatto perdere diverse posizioni. Nel corso della gara poi, per problemi evidenti con le gomme ha perso progressivamente terreno. Queste le parole del Campione del Mondo in carica ai microfoni di Sky Sport MotoGP.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Aragon Motorland Ducati MotoGP 2024
“Quello che è successo ieri è successo anche oggi. Va al di là di quello che possiamo fare. E’ casuale. Per la partenza ci è stato detto ieri che avrebbero pulito, ma non è stato fatto. In ogni caso la partenza è stata un disastro ma ero lì. Quando sono arrivato in curva 5 ho capito che c’era qualcosa che non funzionava, appena toccavo il freno avevo bloccaggi. Non riuscivo a inserire e non avevo percorrenza. E’ stata una gara tosta. La mia ambizione è quella di vincere sempre. Ad essere realisti il potenziale era di lottare con Martin più che con Marquez. Marc sta riuscendo in qualcosa in cui tutti i piloti Ducati stanno faticando, lui sta facendo la differenza. avrei provato ad infastidirlo un po’. Con Martin ce la saremmo potuti giocare il potenziale era più alto. Spero che la gomma posteriore domani sia a posto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login