MotoGP | GP Aragon Day 1, Aleix Espargarò: “Giornata positiva, malgrado gli errori”

Soddisfazione a metà per lo spagnolo al termine delle libere

MotoGP | GP Aragon Day 1, Aleix Espargarò: “Giornata positiva, malgrado gli errori”MotoGP | GP Aragon Day 1, Aleix Espargarò: “Giornata positiva, malgrado gli errori”

GP Aragon Aprilia – 13° crono per Aleix Espargarò al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio di Aragona, 15° prova del mondiale 2022 di MotoGP. Nonostante le buone sensazioni in ottica gara, lo spagnolo non è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della RS-GP sul giro secco, aspetto che dovrà spingerlo a dare il 100% nelle FP3 in programma domani mattina.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Day 1 GP Aragon MotoGP 2022

“È stata una giornata positiva malgrado un paio di errori, il primo perché ero fuori dalla traiettoria e ho preso la parte sporca di pista, nel secondo non stavo andando al limite ma purtroppo dopo non avevo più gomme nuove e di fatto ho perso la sessione. Ma sia al mattino che al pomeriggio siamo stati veloci con le gomme da gara, anche nella FP2 stavo facendo un bel tempo. Certo sarebbe meglio non cadere mai ma stiamo spingendo forte cercando di dare il massimo, di essere veloci e competitivi e il grip scarso non ci ha aiutato. Ma non è importante una scivolata in un turno di prove quello che conta davvero sarà finire la gara al top”.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati