MotoGP | GP Aragon Day 1: Quartararo, “Contento del passo gara”

Il pilota della Yamaha ha utilizzato sia il vecchio che il nuovo telaio provato a Misano

MotoGP | GP Aragon Day 1: Quartararo, “Contento del passo gara”MotoGP | GP Aragon Day 1: Quartararo, “Contento del passo gara”

GP Aragon Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo ha iniziato bene il weekend del Gran Premio di Aragon, 15esima tappa della MotoGP 2022.

Il pilota della Yamaha, leader della classifica iridata con 30 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia, ha infatti ottenuto il secondo tempo e dopo le difficoltà delle FP1, ha trovato sia il giro secco (a soli 74 millesimi dal miglior tempo di Jorge Martin, ndr) che il passo gara.

Ecco cosa ha detto a Sky Sport il #20 della casa dei Tre Diapason che ad Aragon non ha mai fatto meglio del 5° posto.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Day 1 GP Aragon MotoGP 2022

“Come ogni venerdì siamo già a posto, poi gli altri però fanno uno step ed è difficile in gara. Dopo le difficoltà di questa mattina dove non ero costante e avevo problemi in staccata, sono contento del giro secco, ma soprattutto del passo gara trovati in FP2. Abbiamo comparato il telaio vecchio e quello nuovo, anche se non si sentono grandi differenze come nei test di Misano, perchè qui c’è poco grip. Il tempo l’ho comunque ottenuto con quello nuovo.”

4.3/5 - (23 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati