MotoGP – Estoril Warm Up – Pista bagnata (e poi asciutta), Stoner torna davanti

MotoGP – Estoril Warm Up – Pista bagnata (e poi asciutta), Stoner torna davantiMotoGP – Estoril Warm Up – Pista bagnata (e poi asciutta), Stoner torna davanti

Anche il warm up della classe MotoGP a Estoril, Portogallo, è stato disputato con pista bagnata anche se la stessa è andata asciugandosi sul finire del turno consentendo ai piloti di migliorare i propri tempi; in queste condizioni atmosferiche c’è stato il dominio Bridgestone con Stoner che è tornato in cima alla lista dei tempi con il crono di 1’48″932. Il pilota australiano, campione in carica della categoria, ha preceduto di 379 millesimi la Honda gommata Bridgestone del sammarinese Alex de Angelis e di 680 la Yamaha del pesarese Valentino Rossi (gommata Bridgestone). Il pluricampione del mondo ha preceduto un altro gommato Bridgestone e precisamente Chris Vermeulen su Suzuki. A seguire ancora un pilota Bridgestone, si tratta del francese Sylvain Guintoli in sella alla Ducati GP8 del Team Alice.

Il Primo pilota gommata Michelin è Randy de Puniet su Honda del Team LCR, il francese accusa un distacco pesante da Stoner (+ 1″015) e precede la kawasaki di John Hopkins, la Honda Repsol di Nicky Hayden, la Suzuki di Loris Capirossi e la Yamaha gommata Michelin del poleman Jorge Lorenzo. Undicesimo tempo per Shinya Nakano, il pilota del Team Honda San Carlo Gresini è seguito dalla Kawasaki di West, dalla Honda di Dovizioso, dalla Yamaha di Colin Edwards, dalla Honda del vincitore di Jerez Dani Pedrosa, dalla Ducati del ravennate Marco Melandri, dalla Yamaha di James Toseland e dalla Ducati di Toni Elias.

Se dovessero persistere queste condizioni atmosferiche potremmo assistere ad una battaglia fra i piloti che hanno le Bridgestone con uno Stoner tornato in palla, con un Rossi sempre presente e con i gommati Michelin più in difficoltà rispetto alle qualifiche di ieri; le previsioni dicono però che la gara potrebbe disputarsi sull’asciutto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati