MotoGP – Estoril QP1 – Jorge Lorenzo: ”Voglio vincere, ma il podio va bene”

MotoGP – Estoril QP1 – Jorge Lorenzo: ”Voglio vincere, ma il podio va bene”MotoGP – Estoril QP1 – Jorge Lorenzo: ”Voglio vincere, ma il podio va bene”

Pole position per Jorge Lorenzo che in tre gare ha finora totalizzato due podi e tre pole su tre, monopolizzando di fatto le qualifiche di tutte le gare finora disputate. Niente male per il debuttante maiorchino, a cui manca ancora però la prima vittoria nella classe maggiore. Un obiettivo che cercherà di raggiungere durante la gara di domani, in virtu del buon feeling con moto e gomme e del passo di gara evidenziato oggi durante la sessione di qualifiche ufficiali. Con la speranza che il meteo si dimostri clemente, Lorenzo tenterà domani di sfruttare la prima fila per mettersi fin da subito nelle posizioni di vertice e lottare per ottenere il gradino pià alto del podio. A lui la parola

“Ogni pole position mi è sembrata un sogno, e non posso crederci di esserci ancora riuscito! Sono molto orgoglioso di aver fatto un record come questo e infatti sono contento specialmente di essermi qualificato davanti qui perchè questo circuito per me è sempre stato difficile e non sono mai stato in pole qui. Il nostro passo di gara è abbastanza buono e l’obiettivo per domani sarà quello di cogliere il massimo dalla mia posizione di partenza, stare davanti e sperare di lottare per la vittoria. Sarà una gara dura e ci sono molti piloti forti, ma non vedo l’ora. Il nostro obiettivo è cercare di vincere, ma se non sarà possibile andrà bene anche il podio; è solo la mia terza gara e sto ancora imparando ogni minuto che passa! Comunque, mi sento bene con la moto e le gomme, il team ha fatto un gran lavoro e adesso dobbiamo solo incrociare le dita perchè domani ci sia bel tempo!”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati