MotoGP – Estoril QP1 – Jorge Lorenzo centra la terza pole consecutiva

MotoGP – Estoril QP1 – Jorge Lorenzo centra la  terza pole consecutivaMotoGP – Estoril QP1 – Jorge Lorenzo centra la  terza pole consecutiva

Jorge Lorenzo ha fatto tre su tre!! Oggi ha infatti centrato a Estoril la terza pole position consecutiva dopo aver centrato quelle di Losail e Jerez. Il maiorchino della Yamaha al debutto in MotoGP continua quindi a stupire per la sua facilità di adattamento alla classe regina del motomondiale. Il pilota del Team Fiat Yamaha è riuscito a scendere fino al crono di 1’35″715 (nuovo record della pista), rifilando al connazionale e vincitore del Gp di Spagna Dani Pedrosa 233 millesimi e 484 millesimi a Valentino Rossi, primo pilota gommato Bridgestone. Rossi chiude quindi la prima fila dopo prove molto positive con la consapevolezza che le coperture giapponesi danno il meglio in gara.

Dietro a Rossi c’è il campione 2006 Nicky Hayden, il pilota del Team Honda Repsol precede le due Yamaha del Team Tech3 (fresche di rinnovo contrattuale con la Yamaha) di Colin Edwards e del sempre più positivo James Toseland al debutto in MotoGP dopo essere stato campione del mondo della SBK. Grandissima prova di Andrea Dovizioso, il forlivese del Team Jir Scot ha infatti centrato il settimo tempo davanti alla Honda del Team LCR di Randy de Puniet e alla Ducati di Casey Stoner. Parliamo quindi dell’australiano che è nono a 1″538 dalla pole di Lorenzo, un eternità ripensando alle gare dello scorso anno e anche al debutto di Losail. Stoner ha dei problemi alla sua Desmosedici GP8 che non sembrano facilmente risolvibili ma a suo favore giocano i distacchi rifilati al compagno di squadra Marco Melandri che è diciassettesimo a 3″400 dalla vetta!! Insomma senza Stoner la Ducati sarebbe veramente nei guai!! Domani in gara l’australiano punterà a partare a casa più punti possibile e in caso di pioggia potrebbe anche tornare grande protagonista.

Dietro a Stoner troviamo la Kawasaki di John Hopkins, la Honda del Team San Carlo Gresini di Shinya Nakano, la Suzuki di Loris Capirossi (scivolato senza conseguenze fisiche alla fine del turno) e quella dell’australiano Vermeulen. In ripresa (se così si può dire) Toni Elias, lo spagnolo è infatti quattordicesimo davanti alla Kawasaki di Anthony West, alla Honda di Alex de Angelis e alle Ducati di Melandri e Guintoli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio