MotoGP – Estoril Gara – Stoner ottiene un ottimo sesto posto nonostante un inconsueto problema

MotoGP – Estoril Gara – Stoner ottiene un ottimo sesto posto nonostante un inconsueto problemaMotoGP – Estoril Gara – Stoner ottiene un ottimo sesto posto nonostante un inconsueto problema

Casey Stoner ha concluso il Gp del Portogallo, terza tappa del motomondiale 2008, in sesta posizione. Il pilota australiano della Ducati pensava di poter far meglio dopo il warm-up ma un problema inconsueto avuto ad inizio gara (si è staccato un particolare della on-board camera che, rimanendo attaccato al cruscotto della GP8 dal cavo di collegamento, ha continuato a sbattere pericolosamente tra il manubrio e la frizione fino al traguardo) gli ha fatto perdere tempo prezioso. Poi Casey si è adattato riuscendo a portare a casa punti importanti per il campionato. A lui la parola.

“E’ incredibile quello che è successo oggi, abbiamo avuto un problema non dipendente dalla moto sin dalle prime fasi della gara. All’inizio non riuscivo a capire cosa stesse succedendo ho temuto che si stesse staccando qualcosa di importante dalla moto e ovviamente tutto questo costituiva una distrazione pazzesca. Questo pezzo che sbatteva a volte bloccava lo sterzo a volte la frizione. E’ stato davvero difficile poi in qualche modo mi ci sono adattato. Ogni volta che passavo sul rettilineo lo mettevo dentro la carena ma ogni volta poi l’aria lo ributtava fuori, è stato davvero frustrante. Senza questo problema probabilmente avremmo potuto fare meglio ma in fondo credo che questo risultato vada visto in una luce positiva. Non è stato un buon week-end per noi in generale ma quello che è successo in gara non è stato un problema della moto, solo una di quelle cose che ti possono capitare. Dobbiamo continuare a lavorare per la Cina, una pista che in teoria dovrebbe essere migliore per noi e sperare di avere un po’ più di fortuna.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati