MotoGP – Estoril FP1 – Miglior tempo per Lorenzo, 4° Stoner

MotoGP – Estoril FP1 – Miglior tempo per Lorenzo, 4° StonerMotoGP – Estoril FP1 – Miglior tempo per Lorenzo, 4° Stoner

Jorge Lorenzo con il tempo di 1’37.185 ha ottenuto la miglior prestazione nella prima ed unica sessione di prove libere del venerdì della classe MotoGP a Estoril. “Porfuera”, secondo in campionato con 30 punti da recuperare su Rossi, ha staccato di 359 millesimi Dani Pedrosa su Honda del Team Repsol, mentre Valentino Rossi è in terza posizione anche lui con la nuova livrea dedicata alla Fiat Punto Evo della propria Yamaha M1.

Con il quarto tempo c’è invece il rientrante Casey Stoner, tornato in pista dopo tre gare e due mesi di assenza. L’australiano è già il primo tra i piloti Ducati ed è lontano di sette decimi dalla prima posizione, ma comunque davanti a Colin Edwards (riconfermato in Yamaha Tech 3, farà coppia con Ben Spies), Andrea Dovizioso (Honda Repsol), Randy De Puniet (Honda LCR) e James Toseland che tornerà in Superbike nel 2010 per lasciar spazio al sopracitato Ben Spies.

Stoner non ha fatto molti giri consecutivi ma appena rientrato ha dimostrato di poter andar subito forte e se il fisico terrà domenica lo ritroveremo tra i grandi protagonisti. Come detto sopra Rossi alla sua centesima gara con la Yamaha è terzo. Il pesarese ha lavorato molto sul setup della sua M1 in previsione gara.

Nono tempo per Alex De Angelis, il pilota del Team Honda San Carlo Gresini è seguito dalle Ducati di Mika Kallio e Nicky Hayden (entrambi confermati per il 2010) e dagli altri italiani Loris Capirossi (Suzuki) e Niccolò Canepa (Ducati Pramac).

Solo ultimo tempo per Marco Melandri, il prossimo pilota Honda Gresini accusa 2″5 di ritardo da Jorge Lorenzo con una Kawasaki-Hayate in difficoltà, prima di lui Gabor Talmacsi, Toni Elias e Chris Vermeulen.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati