MotoGP | Ducati Panigale V4 S replica Marc Marquez, un pezzo da collezione [VIDEO]
La Panigale V4 Marquez 2025 World Champion Replica racchiude il meglio della tecnologia Ducati e dello spirito MotoGP
Durante l’evento “Campioni in Festa” svoltosi nella sede della Ducati a Borgo Panigale, è stata presentata anche la Ducati Panigale V4 S replica Marc Marquez, un pezzo da collezione che sarà prodotto in soli 293 esemplari.
Un oggetto da collezione, limitato come detto a soli 293 esemplari, con una livrea ispirata alla MotoGP e componenti esclusivi che la rendono ancora più speciale e ciascuna con una firma originale di Marc Marquez sul coperchio del serbatoio.
La moto è più leggera e potente rispetto alla Panigale V4 S da cui deriva, ed è arricchita con caratteristiche tecniche di serie che la rendono ancora più unica e vicina alla MotoGP, migliorando le sue prestazioni in pista.
Grazie al silenziatore Akrapovič omologato, il peso viene ridotto di 2,5 kg e la potenza massima aumenta a 218,5 cavalli, grazie a una calibrazione motore dedicata.
La Ducati Panigale V4 S Marquez replica è equipaggiata con Corner Sidepods, una soluzione aerodinamica introdotta in MotoGP da Ducati nel 2021 che genera effetto suolo ad elevate inclinazioni. Questo garantisce un maggiore livello di aderenza degli pneumatici e consente velocità di curva più elevate, con conseguente tempo sul giro più bassi.
I cerchi in fibra di carbonio a cinque razze riducono il peso di 0.950 kg rispetto ai cerchi forgiati della Panigale V4 S, riducendo il momento d’inerzia del 12% all’anteriore e del 19% posteriore. Il risultato è una maggiore agilità nel cambiare direzione e una maggiore propensione della moto a chiudere la traiettoria durante l’accelerazione pur restando inclinata.
La moto è equipaggiata con il sistema frenante anteriore Pro+, omologato per l’uso su strada. Massima potenza e controllo in ogni staccata: il pacchetto freni Pro+ della Panigale V4 Márquez 2025 World Champion Replica include dischi Brembo T-Drive maggiorati da 338,5 mm e pinze GP4 Sport Production ricavate dal pieno, con finitura titanio. Il sistema è completato dalla pompa Brembo MCS 19.21 con regolazione remota, per prestazioni da vero pilota MotoGP e sicurezza assoluta anche nelle condizioni più estreme.
L’equipaggiamento speciale è completato dalla frizione a secco, dai piedi regolabili in alluminio in billet e da un modulo GPS. Chi desidera utilizzarlo in pista avrà anche accesso al tappo del serbatoio carburante da corsa in alluminio in billet, ai parafuchi per pinze dei freni, a una copertura aperto della frizione in fibra di carbonio e a un kit per rimuovere il portatarghe, tutti forniti di serie. L’esperienza di guidare questa moto da collezione è resa ancora più speciale grazie alla seduta in Alcantara, al plexiglass da corsa e all’animazione dedicata del cruscotto con i tasti. Inoltre, ogni moto sarà consegnata in una cassa di legno esclusiva e personalizzata.
Materiali da competizione e dettagli esclusivi: elementi in alluminio ricavati dal pieno come la testa di sterzo numerata serigrafata con il numero progressivo, le pedane regolabili, il tappo serbatoio. La fibra di carbonio è protagonista su cerchi, parafango posteriore, pinna para catena, para tacchi, protezioni forcellone, cover alternatore, condotti di raffreddamento dei dischi anteriori e cover aperta per la frizione a secco. Ogni componente è pensato per massimizzare prestazioni, leggerezza e stile racing.
Prodotta in soli 293 esemplari la Panigale V4 è un autentico pezzo da collezione. A completare l’esclusività, un pack dedicato che include certificato di autenticità, telo coprimoto e cassa di imballaggio in legno con grafica dedicata.
Video Ducati Panigale V4 Marquez 2025 World Champion
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui













You must be logged in to post a comment Login