MotoGP | Doppietta Marquez al Sachsenring: gli highlights [VIDEO]

Marc stravince davanti ad Alex e a Bagnaia, tante cadute; bene Marini

MotoGP | Doppietta Marquez al Sachsenring: gli highlights [VIDEO] MotoGP | Doppietta Marquez al Sachsenring: gli highlights [VIDEO]

Highlights GP Germania – Con una prestazione da vero “King of Sachsenring”, Marc Marquez ha dominato il Gran Premio di Germania, celebrando la sua 200esima partenza nella classe regina con una vittoria netta e consolidando la leadership Mondiale con un vantaggio di 83 punti sul fratello Alex e 147 su Francesco Bagnaia.
In una gara segnata da molte cadute (solo dieci piloti hanno tagliato il traguardo), lo spagnolo ha imposto un ritmo inesorabile con un vantaggio di 6.3 secondi.

Alle sue spalle, Alex Marquez che dopo un delicato intervento alla mano, ha conquistato un insperato secondo posto nel suo 100° Gran Premio, mentre Francesco Bagnaia ha concluso terzo, ritrovando il sorriso dopo una Sprint Race sul bagnato da dimenticare.

Tra le cadute, fortunatamente senza conseguenze, da segnalare quelle di Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi mentre erano in seconda e terza posizione.

Fabio Quartararo ha concluso quarto, seguito dall’altra Ducati Gresini di Fermin Aldeguer e un bravissimo Luca Marini al suo rientro dopo lo stop di tre gare. Settima posizione per la KTM di Brad Binder, davanti alla Yamaha Pramac di Jack Miller e all’Aprilia Trackhouse di Raul Fernandez. Chiude la Top 10 e la classifica odierna, la Yamaha di Alex Rins.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel