MotoGP – Donington Park – Nicky Hayden: ”Abbiamo perso la scommessa”

MotoGP – Donington Park – Nicky Hayden: ”Abbiamo perso la scommessa”MotoGP – Donington Park – Nicky Hayden: ”Abbiamo perso la scommessa”

La gara di Nicky Hayden a Donington Park è stata “rovinata” dalla scommessa iniziale di partire con pneumatici da bagnato quando tutti gli altri piloti erano schierati con le slick (l’unico ad aver scelto le rain insieme ad Hayden è stato il suo team-mate Casey Stoner). La scelta non ha pagato perchè la temperatura alta dell’asfalto di Donington ha permesso ai piloti di disputare tutta la gara con gli slick. Ecco le parole di un Nicky Hayden, quindocesimo e deluso a fine gara.

“Abbiamo giocato forte, abbiamo perso ed è una cosa particolarmente frustrante perché, questa mattina, abbiamo fatto una grossa modifica alla moto e sul bagnato, nel warm-up, avevo un feeling eccezionale. Nel giro di allineamento la pista era umida, stava scendendo una pioggia leggera e, dato che il mio passo sull’asciutto non era mai stato granché, ho deciso di rischiare. Non avevo nulla da perdere e ci ho provato. Sapevo che le probabilità erano contro ma siamo andati davvero vicini ad averla vinta perché è piovuto per tutta la gara. Purtroppo la temperatura della pista era alta per Donington e l’asfalto si asciugava subito. E’ stato un disastro ma mi assumo la piena responsabilità della decisione. Ne abbiamo parlato nel team ma l’input è stato mio. Dopo sei o sette giri la gomma era praticamente finita ma non aveva senso tornare al box. Ad essere onesti è incredibile quanto a lungo abbia tenuto. Non voglio parlare di errore: è stata una scommessa, non ha pagato e trarremo degli insegnamenti da quanto è successo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati