MotoGP – Donington Park – Dani Pedrosa si congratula con Dovizioso

MotoGP – Donington Park – Dani Pedrosa si congratula con DoviziosoMotoGP – Donington Park – Dani Pedrosa si congratula con Dovizioso

Dani Pedrosa si aspettava sicuramente di più dal GP di Gran Bretagna decima tappa del motomondiale 2009. Il centauro del Team Honda Repsol ha infatti chiuso in nona posizione dopo essere stato per buona parte nelle posizioni che contano. Il problema sono stati gli pneumatici che ad un certo punto non avevano più grip. Pedrosa si è comunque voluto congratulare con il suo compagno di squadra Dovizioso per la sua vittoria. A lui il microfono.

“In primo luogo devo congratularmi con Andrea per la sua vittoria, perché ha corso una grande gara dall’inizio alla fine in condizioni molto difficili. Per me, il risultato di oggi è ovviamente deludente e anche per la squadra, perché sono stato veloce durante tutto il fine settimana e non ho potuto mantenere questo nella corsa. All’inizio mi sentivo bene sulla Bridgestone e sono stato in grado di giudicare il mio ritmo in base alle condizioni. Come la pioggia è aumentata però, non ho potuto mantenere la temperatura negli pneumatici e quando ciò accade il grip davvero se ne va e io non ero in grado di controllare la moto come volevo. Sulla griglia ero sicuro che la mia scelta di pneumatici fosse corretta, ma dopo 10 giri ho pensato che forse avrei dovuto cambiare moto ma avrei perso troppo. E’ stata una gara frustrante in condizioni strane, ma sono comunque fiducioso per la prossima gara a Brno, perché abbiamo fatto progressi e mi sento bene in moto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati