MotoGP: Davide Brivio “Ci vogliono le palle per andare nel team di Lorenzo”

MotoGP: Davide Brivio “Ci vogliono le palle per andare nel team di Lorenzo”MotoGP: Davide Brivio “Ci vogliono le palle per andare nel team di Lorenzo”

“Valentino Rossi non aveva il tempo necessario per aspettare che la Ducati diventasse competitiva” ha affermato Davide Brivio alla Gazzetta dello Sport. Brivio ha vissuto entrambi i due passaggi di Rossi al team di Iwata, nel 2003 come uomo chiave dei giapponesi nella trattativa, oggi come membro della VR46, la società che gestisce gli affari del pesarese.

“Non è stata certo una scelta facile – ha affermato Brivio – ma non aveva tempo: ormai ha 33 anni. E’ stato giusto provarci con Ducati, l’atmosfera che si è creata era fantastica, ma sono mancati i risultati, la cosa più importante. Certo ci vogliono le palle ad andare a correre con la stessa moto di Lorenzo, il pilota più in forma del momento. Con questa scelta dimostra che ha ancora le motivazioni per cercare la vittoria. Non so se Yamaha prenderà anche Burgees e company. Vale ha chiesto di averli, ma da Iwata ancora devono fargli sapere”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

52 commenti
  • Allonzo ha detto:

    …senti senti, un’altro m.o.r.t.o. che parla!!!

  • bibo ha detto:

    per salire sulla miglior moto???
    ce la fila dietro a rossi….

  • Michele ha detto:

    Più che il fallimento di Valentino direi che è il fallimento della Ducati, ma tu non crederai davvero che andato via Valentino la Ducati vincerà qualche GP????? Se continuerà ad arriva ultima delle MotoGP e davanti alle CRT sarà tanto purtroppo!

  • bibo ha detto:

    e un fallimento anche di rossi e burgess
    rossi perche ha dimostrato che sulla ducati è inferiore a stoner
    burgess perche disse che in 7 minuti sistemava la moto….

    1. biaggi parracarro ha detto:

      si peccato che stoner l’anno che ha vinto il mondiale era l’unico a montare le supergomme, troppo facile ahaahha

      1. AndreaG ha detto:

        Non è che Ducati aveva la “super gomma”, semplicemente Ducati fece una scommessa scegliendo Bridgeston, quando ancora esplodevano in rettilineo (chiedere a Nakano) e sviluppare un progetto in simbiosi con quelle coperture.
        Se fossero state solo le fantomatiche super gomme come mai per ritrovare un paio di Bridgestone si doveva scalare la classifica fino alla 4° piazza di Hopkins?
        Semplicemente quell’ anno funzionò tutto a meraviglia, come per altri in altri anni, sminuire il tutto con le “super gomme” è un po’ riduttivo.
        Ci fù una buona moto, ottime gomme certamente ed un 21enne che dava palate di gas.

  • Umberto ha detto:

    E’ un fallimento sia di Vale che della Ducati , ma se devo puntare 5 euro su chi si riprenderà prima , dico che sarà Rossi nel 2013 a lottare x il podio , mentre la Ducati rimarrà da 5°/6° posizione…..
    Lo dico col dispiacere di chi ha una Rossa in garage ben sapendo che la prossima sarà sempre Rossa Ducati Corse!!!!!

    1. ultimo1966 ha detto:

      Ti ammiro !!! Forse sei il primo che ha in garage una prestigiosa moto di B.go Panigale ed ammette che la D16 non è voluta come avrebbe dovuto essere. Bravo ti quoto al cento per cento.Tu si che sei un vero Ducatista.

    2. Micbatt ha detto:

      Bravo! Concordo a pieno il tuo pensiero. In tutti questi commenti è difficile trovarne uno coerente.

  • bibo ha detto:

    certo rossi è un campione
    e di sicuro dira la sua..
    però pensate che ritorna in un team ,e si ritrova la stessa situazione per la quale se ne andato,non vi sembra strano?
    la yamaha non ne avrebbe bisogno,
    ma rossi mediaticamente da piu ritorno pubblicitario,che significa piu vendite di moto

  • Giulio ha detto:

    commenti poveri di gente povera!!!

  • ultimo1966 ha detto:

    Alla fine Rossi ha solo perso una scommessa! Vincere un titolo con una moto ITALIANA . Pagheremo una pizza ai veri *marco fantomas andrea g allonzo stonami il povero analfabeta di bibo ecc. ecc. e sempre per ultimo lemmy !!! Chissà forse così se ne staranno un pò zitti sti bambini !

    1. AndreaG ha detto:

      Io la prendo con crudo, scaglie di parmigiano, rucola e balsamico.
      GRAZIE!!! :-)

    2. stonami77 ha detto:

      Ecco…ora si sminuiscono le sconfitte..non sarebbe anche il caso di sminuire anche qualche titolo mondiale vinto con imbarazzante superiorità di mezzo e di materiali?

    3. lemmy ha detto:

      conosci il detto: mi piacerebbe renderti intelligente per un minuto,per farti capire quanto sei scemo?….ti si adatta alla perfezione…
      sulle caxxate che scrivi sul fatto che il giullare ha SOLO perso una scommessa,invece dico sempre la solita cosa: son peggio certi suoi tifosi,che il giullare stesso…

  • bibo ha detto:

    adesso andra in yamaha,perche tanto la moto che guida lorenzo è ancora quella di rossi……

  • bibo ha detto:

    meglio bambini che cretini…..

  • samu ha detto:

    un saluto per inziare a tt voi amici di questo sito
    parte due volevo rispondee a questo signore davdi brivo e ricordergli ke le palle servono xguidare dominaree renderla vincente e la nostra cara ducati italian ke un certo signore ke io stimo e e sn tifoso si kiama casey stoner un grande ke la ducati la faceva cantare kosa ke nn hanno voluto kapire gli italiani tifosi e tt la scuderia
    hanno voluto rossi e fargli le scarpe a stoner un grande della ducati
    cmq kiudo e vi dico io xme roxi nn e stato leale kn l italia
    x lui dovrebero metterlo km nazionalita giapponese ma cmq ciao a tt e xsempre forza casey stoner

    1. blohm ha detto:

      Finchè vi tenete quel bollito che non è capace a progettare moto prototipi e va a piangere da furusawa non vincerete mai una fava con nessun pilota. ùèèèè ùèèèèè mi licenziano, e sarebbe anche ora in giappone lo avrebbero già mandato a bollire il riso uno così.

    2. AndreaG ha detto:

      Perchè non sfruttare al massimo la comodità di una tastiera “qwerty” e scrivere per intero le parole??!!
      Ho provato a leggere il tuo messaggio, ma diventa troppo pesante, te lo do in amicizia e come consiglio, usa tutte le lettere minime ed indispensabili (ovvero tutte quelle che compongono la parola.
      ;-)

    3. MATTIA ha detto:

      in primis ti direi di scrivere potabile, con tutte quelle (k) ed abbreviazzioni dimostri di avere un sacco da imparare ancora, smettiamola di dire stoner, hayden hanno vinto un mondiale che a fine della fiera l’hanno vinto con la raccolta punti mulino bianco. se VR non si faceva male stavano ancora la a girare attorno quei due. non so, vedete voi se vincere cosi senza lottare è bello. comunque tempo perso con sta gente in sto sito, fatevene uno solo per la ducati e stoner magari vi trovate tutti daccordo tanto sapete solo rodervi il fegato. Di FOGARTY ce n’è stato solo 1

  • Clay ha detto:

    Rossi fa schifo ed é vecchio?
    Ok, ma gli altri ducatisti cos’hanno combinato?
    Non scherziamo, Hayden ha vinto un mondiale davanti a Pedrosa, e Barbera in Hrc andrebbe come un missile, altro che storie!

    1. blohm ha detto:

      Cosa ci vuoi fare, lasciali sfogare finchè possono, dall’ anno prossimo se ne torneranno muti nei loro angolini bui a farsi consolare dalla mamma.

      1. biaggi parracarro ha detto:

        che ci vuoi fare, sono rosikoni hahahah

  • ale ha detto:

    Fosse rimasto in Ducati avrebbe potuto continuare a dire di non trovarsi con la moto ecc, con Lorenzo in Yamaha sa che non avrà più scuse, e questo è coraggio, mi spiace..senza contare che a 33 anni non sei più un ragazzino, e se vuoi lottare per le prime posizioni non puoi aspettare una vita che un progetto prenda forma!La sua scelta è la più logica..nessun tradimento, non si sono trovati e basta.

  • bibo ha detto:

    ma se siete saltati fuori solo adesso che ha firmato per ducati……..

  • * Marco ha detto:

    Davide Brivio “Ci vogliono le palle per andare nel team di Lorenzo”

    no ci vuole lo Zio e forse arriveranno pure le gommine in quanto i tavulli-ani Non saltano sul divano da anni.
    una cosa è certa grazie a Dio adesso è fuori dalle pall€ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • stonami77 ha detto:

    Brivio, fai più bella figura a stare zitto…vi piaceva fare le battutine sul motore Ducati? sulle cadute di Casey? sul fatto che l’australiano non spingeva etc..? arriviamo noi e in un’attimo mettiamo a posto la moto aahahhaha.. siete 4 presuntuosi ( Geremia e vale in primis ) e avete meritato in toto questa Fallimentare mazzata nei denti e tutta la serie di figurelle racimolate in due anni…DUE MISERI PODI SULL’ACQUA E UN V° POSTO COME MIGLIOR RISULTATO!! MUTO!
    Voglio proprio vedere le ultime 8 gare del fenomeno da separato in casa…sai che scempio! e cmq l’anno prossimo saranno BOTTE DA ORBI ugualmente!

    1. MATTIA ha detto:

      ma cosa parli sempre a fare? botte da orbi cosa? non ho ancora capito per chi tifi ma sicuramente spalleggi per quelli che non han mai vinto nulla. un barlume di luce casey stoner e la vincita del mondiale… bene attaccatevi solo a quello perche’ quella è l’unica cosa che avete e tra l’altro va a zappare in australia a fine stagione. altri fenomeni da proporre? forse lorenzo è l’unico che merita, pedrosa l’eterno barrichello e il dovi medaglia di legno a vita, il resto salvo modifiche rimangono a minimo 10 secondi. Speriamo che con la stagione successiva ci siano emozioni maggiori, se cosi’ non fosse allora benvenuta SBK su italia uno e tifero’ sicuramente melandri

  • Dovizioso biennale in Ducati è una scelta con le palle, altro che andare nel miglior team in circolazione!

    1. Clay ha detto:

      Ah, proprio una bella scelta, un pilota che ha vinto una sola gara in anni di Hrc, e le ha sempre prese da Pedrosa che le ha sempre prese prima da Hayden poi da Rossi ahahahahahahahah

      1. AndreaG ha detto:

        A me Dovizioso piace, forse non si adatterà alla ciclistica Ducati, ma il mio augurio è che a Bologna abbiano capito che comunque sia l’ epoca Stoner è finita e quindi è indispensabile trovare soluzione almeno a due o tre aspetti che i vari hanno lamentato.
        Di certo questo anteriore che non dà molta fiducia… poi lavorare tanto!

      2. Caro Clay, si parla delle palle dell’uomo Dovizioso che decide di salire sulla moto che neppure il “divino” Rossi è riuscito a far andare , non del fatto che Ducati abbia fatto o meno una buona scelta. Se non hai ancora capito dammi la tua mail che ti spedisco un disegnino facile facile

  • vincenzo ha detto:

    brivio el rechhia e rossi er pippa che bella accoppiata!

  • AndreaG ha detto:

    Comunque sarà un super Team, presumo che il mondiale a meno di cose strane sarà appannaggio loro.
    Vedo in vantaggio Lorenzo, ma mai dire mai.
    E’ importante vedere anche se il Team di Rossi “sarà ammesso”, senza un Burgess & Co., dovendo partire da zero, con una nuova squadra, potrebbe essere, almeno nelle fasi iniziali un dispendio di energie dirottato non verso la definizione di un pacchetto, ma nella ricerca di un affiatamento e di una comunicatività che porterà via tempo a favore dello Spagnolo che è ben assestato.

  • Dario ha detto:

    attenzione ora la Yamaha e’ lo miglior moto ma ilprossimo anno lo sara’ ancora? Anche l’anno scorso la Honda era superiore poi gli hanno mescolato le carte, anzi le gomme…e ecco che e’ cambiato tutto quindi stiamo calmi..

  • bibo ha detto:

    per dovizioso,se voleva una moto ufficiale, è stata una scelta obbligata, come per rossi
    il contratto biennale gli da il vantaggio (oltre che quello economico)di poter cercare di sistemare la moto

  • cobra69 ha detto:

    gia’ non guardo la motogp l’anno prossimo nemmeno, comunque la colpa non e’ solo di rossi ma di ezpeleta e company questa categoria fa schifo non e’ un campionato mondiale ma spagnolo guardate la sbk quelle sono gare

  • Micbatt ha detto:

    Ragazzi che PALLE i vostri commenti …. siete troppo ROSICONI !!!!
    Volete sapere chi ha perso veramente? Non è DUCATI, non è Valentino Rossi …. e neanche tutti gli altri di MotoGP …. ma SONO SOLO QUELLI COME VOI !!!! RIPIGLIATEVI CHE IL MONDO VA AVANTI … E VOI RIMARRETE FERMI AL PALO !!!!!

  • wlf ha detto:

    Ma vaffanculo Brivio somaro..

  • Alex ha detto:

    La Ducati se avesse voluto tenere Rossi avrebbe dovuto darsi una sveglia. E’ da inizio stagione che si aspettano novità.Dovevano arrivare a Laguna ( metà stagione,per partire gia sconfiti !!) e invece non sono neanche arrivate.
    Non una novità in oltre 6 mesi.
    Come si fa a competere con Honda che fa pezzi nuovi da una gara all’ altra???
    Rossi non ha fatto la differenza ma la Ducati non si è adeguata alle richieste di Rossi.
    1 anno intero per capire che con i motori contingentati il motore portante è una mazzata nelle palle.
    Quel reparto corse non è adatto alla motogp

  • Andrea Mancini ha detto:

    Allora prova tu a giustificarlo!!
    Però vogliamo una relazione DETTAGLIATISSIMA!!!

  • ale ha detto:

    Ancora con sta storia del “sistemo la moto in dieci minuti”..informatevi prima, da bravi..Burgess nell’intervista aveva detto che Ducati ha così poche regolazioni possibili che in quattro cinque minuti le si sono provate già tutte!Sveglia!!

  • Lupoalberto67it ha detto:

    Ciao,
    provo a dire la mia…
    Il matrimonio non ha funzionato e i motivi, non parlo di colpe, sono molteplici.
    In primis l’adattamento di Rossi è stato complicato per via del fatto che la Ducati è una moto particolare che va guidata in maniera differente dalle moto Jap.
    Senza andare a scomodare Stoner che l’ha saputa interpretare come nessun’altro, nel 2003 al mugello il podio fu composto da Rossi, Capirossi e Biaggi.
    Rossi e Biaggi su Honda e Capirossi su Ducati.Io ero all’uscita dell’arrabbiata 2 e rimasi allibito nel vedere come Capirossi usciva in derapata dalla cuva e continuasse a fare fumate azzurre fino all’entrata della curva successiva (scarperia).
    Faceva fumo dalla gomma posteriore per 300 metri mentre Rossi e Biaggi sembravano in gita e lo ha fatto dal primo all’ultimo giro!!!
    Ad ogni tornata pensavo: “ora se la mette per cappello”, invece guidando da indemoniato è arrivato secondo a una manciata di secondi da valentino che guidava una supermoto.
    Questo per dire che per guidare la Ducati serviva una buona dose di coraggio oltre la media per riuscire a fare prestazioni super.
    Infatti, e l’ho già scritto in altri post, Bayliss, Checa, Gibernau, Melandri, Hayden, Rossi sono tutti piloti che, nel momento in cui sono stati ingaggiati in Ducati, erano quanto di meglio offrisse il mercato. Per assurdo l’unico pilota sul quale nessuno avrebbe scommesso un euro era proprio Stoner…
    Questo per dire che, oggettivamente, parecchi piloti hanno penato per portare al limite la D16 e, a mio modo di vedere, gli unici due piloti che ci hanno dato veramente forte sono stati due che a livello di coraggio hanno pochi rivali, consideriamo anche che l’anno in cui Capirossi e Stoner hanno condiviso il box avevano 11 anni di differenza….
    Probabilmente tra un Capirossi giovane e Casey le prestazioni sarebbero state più simili.
    L’ultima riflessione che vorrei fare invece riguarda le prestazioni di Stoner sulle altre moto durante la sua carriera.
    In questo caso a me pare che il divario con i suoi compagni di marca sia stato “normale” e mai una cosa mostruosa come quella ad esempio con melandri il che mi induce a pensare che molti piloti vadano forte con le moto Jap mentre sulla desmo abbiano tutti avuto problemi di feeling, problemi che si superano con una buona dose di “coraggio o incoscienza” e che non tutti i piloti si vogliano mettere alla prova…
    Riguardo alle prestazioni di Rossi VS Hayden terrei a precisare che il buon Nicky, all’esordio come compagno di Rossi prese parecchia paga, poi piano piano è cresciuto ed ha battuto Pedrosa, stra-appoggiato dal suo team, vincendo il titolo nel 2006…percui non è esattamente una pippa.
    Probabilmente se guidassero la Honda lui e Stoner avrebbero prestazioni molto simili, in Ducati invece è un’altra storia.
    Per finire Ducati, a mio modo di vedere, ha un moto di lavorare tipicamente italico e, cioè, o ha il colpo di genio o si incasina…in questi ultimi due anni con Valentino si sono incasinati e basta.
    Mi ricordo che nel 2004, mi pare, proposero ai piloti una gestione del motore che lo spegneva in staccata, per ridurre i consumi, e lo riattaccava appena prima della curva.
    Con questo sistema puntavano ad avere un motore più potente della concorrenza.
    Capirossi fece due giri, parcheggiò dicendo che era una moto buona per i suicidi e non l’avrebbe mai guidata e irritando il genio “Preziosi” che l’aveva creata, Checa, neo assunto, girò in pista fino a stendersi paurosamente facendosi del male…
    Questo è il vero problema, se tu cerchi il jolly sistematicamente puoi fare bene un anno, ma fai poco spesso, se tu lavori alla jap, con metodo e soldi un anno perdi ma spesso vinci..

    ciao

  • roberto ha detto:

    brivio,,ma fammi il piacere,,ma dove vuoi che andasse il tuo vale,era lunica strada percorribile,e poi quale palle,forse fa piu bella figura ad arrivare dietro lorenzo,,che ad essere battuto da barbera..BRIVIO STAI ZITTO CHE E’ MEGLIO,E RICORDATI CHE DOPO QUESTE 2 STAGIONI,STONER A DIMOSTRATO DI ESSERE PIU FORTE DEL TUO CAMPIONE,,

  • Raphael ha detto:

    Le palle ci vogliono anche per sbattere fuori dalla squadra un 9 volte campione del mondo che si è rivelato una fregatura sportiva e soprattutto umana.

  • roberto ha detto:

    bau bau sono brivio il cagnolino di rossi,,

  • lemmy ha detto:

    volete sapere qualcosa sulle palle del giullare? basta chiedere…ad UCCIO!!!!! :-)

    1. lemmy ha detto:

      eh eh i “meno” me li hanno messi quei pochi che sono ancora convinti che il giullare sia etero?????? :-)

  • fry ha detto:

    io penso che il problema alla fine sia stata la Ducati… Nel senso, quando nel 2008 Nicky passò alla rossa si pensava che lui e Stoner sarebbero stati una coppia della madonna, perchè Nicky aveva un modo di guidare molto ma molto più sporco di Casey, lo seguo dal 2002, AMA Superbike, e fino a quando ha corso con la Honda non c’era una traiettoria che una uguale alla precedente, sempre di traverso…evidentemente si fidava del mezzo che guidava.
    Adesso se lo guardate curvare, la ruota dietro scivola solo a fine gara perchè esaurita, non perchè lui si fida al 100 per 100.
    La Ducati avrebbe fatto meglio a progredire in questi anni, senza ancorarsi a Stoner che ha vinto sì il mondiale, ma in un anno particolarissimo, con le nuove 800, bridgestoneVSmichelin e tante altre robe.
    Come ho letto in un commento sopra, la Ducati lavora davvero in modo “italico”, cioè se ha la fortuna di azzeccare la mossa bene, sennò è da quinto-sesto posto…
    Spero che andando via Rossi, che rimane il migliore degli ultimi trent’anni, dati alla mano, a Borgo Panigale si sveglino un po’… Secondo me costa meno comprare una Yamaha motogp e copiarla in gran segreto che spendere a casaccio per soluzioni inutili… bah

  • bibo ha detto:

    bel lavoro….
    e poi cosa vi credete??
    pensate che non l abbia fatto??
    rossi ne ha una in salotto…..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati