MotoGP: Cristian Gabarrini “Marquez saprà gestire bene la pressione”

Secondo il supervisore HRC lo spagnolo "sembra" Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Marc Marquez, due volte campione del mondo nel motomondiale (nel 2010 nella 125cc e quest’anno nella Moto2) avrà gli occhi degli addetti ai lavori e dei tifosi puntati “addosso” nel 2013. Il pilota spagnolo che ha preso il posto lasciato libero da Casey Stoner nella Honda, ha infatti impressionato nel suo debutto nella classe regina nei primi test in ottica 2013 (vedi foto). In molti si chiedono se il “protetto” di Emilio Alzamora saprà gestire la pressione; secondo Cristian Gabarrini, che quest’anno è stato promosso supervisore HRC (è la prima volta che ad un tecnico europeo viene data questa possibilità da parte dei giapponesi) la risposta è si.

“Ha l’atteggiamento giusto e penso che farà bene anche sotto pressione – ha detto Gabarrini MCN – Certamente la sentirà, ma sembra sia un ragazzo molto tranquillo e intelligente. Se parli con lui è chiaro che è un ragazzo giovane, ma sembra Dr. Jekyll e Mr Hyde. Quando va in pista è davvero concentrato sull’obiettivo ed è completamente diverso.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • fatman ha detto:

    …a me non e’ particolarmente simpatico…ok l’aggressivita’, ma molte volte rasentava la scorrettezza…cio’ non toglie che e’ uno dei piu’ forti piloti dell’ultima generazione che abbia mai visto, fara’ sicuramente bene, sempre che non si faccia male…se rimane in piedi le prime gare, potrebbe pure lottare per il mondiale, data la penuria di talenti presenti ad oggi nella categoria regina…pronostico un podio gia’ all’esordio, stile Pedrosa!!!

    1. H954RR ha detto:

      Ciao fatman, io scommetto che questo l’anno prossimo se la gioca gia per il titolo sicuramente non subito ma gli do 3/4 gare e poi arriva, sto ragazzino ha talento e bravura da vendere.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati