MotoGP: Cal Crutchlow “La riduzione della capacità del serbatoio non cambierà il vertice delle gare”

Il pilota britannico "arrabbiato" per i nuovi regolamenti della classe regina

MotoGP: Cal Crutchlow “La riduzione della capacità del serbatoio non cambierà il vertice delle gare”MotoGP: Cal Crutchlow “La riduzione della capacità del serbatoio non cambierà il vertice delle gare”

Cal Crutchlow il prossimo anno sarà ancora in sella alla Yamaha SAT del Team Tech 3. Il pilota britannico che era stato vicino ad essere ingaggiato dalla Ducati ha poi rinnovato con la squadra francese; questo anche perchè a Borgo Panigale hanno preferito puntare sul suo ex team-mate Andrea Dovizioso. Crutchlow parlando dei nuovi regolamenti ha affermato con in sostanza questi non faranno cambiare i protagonisti delle gare, a lui la parola.

“Guardo il quadro della situazione. Lorenzo ha la miglior Yamaha, ha il miglior motore e la miglior elettronica. Può finire la gara e non deve ridurre la potenza, aveva ancora ancora un litro nel serbatoio quando noi siamo rimasti a secco a Motegi – ha detto il britannico così come riportato da Motorsport Aktuell – Le gare non cambieranno con la riduzione dei litri, i protagonisti saranno sempre gli stessi, vincerà sempre chi avrà il miglior materiale. Il prossimo anno dovrebbe esserci sempre una battaglia tra Jorge (Lorenzo, ndr) e Dani (Pedrosa, ndr). Non capisco come la riduzione dei litri possa essere d’aiuto. Sono sempre stato un ammiratore di Carmelo (Ezpeleta, ndr, Ceo Dorna), fa il suo lavoro e spero che il suo lavoro pagherà per fare in modo che ci siano più possibilità.”

Sulla questione ha voluto dire la sua anche Casey Stoner, che si è ritirato alla fine del 2012. “Questa è esattamente la parte che non mi piace. Non vedo alcun cambiamento positivo in questi termini nel prossimo campionato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati