MotoGP: Cecchinello sogna Dovizioso, Simoncelli aspetta un’offerta Honda per Brno

MotoGP: Cecchinello sogna Dovizioso, Simoncelli aspetta un’offerta Honda per BrnoMotoGP: Cecchinello sogna Dovizioso, Simoncelli aspetta un’offerta Honda per Brno

Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli (nella foto con Shuhei Nakamoto, Boss HRC), quest’anno ufficiali Honda in MotoGP (il primo con il Repsol Honda Team, il secondo con il Team Gresini) vedono incerto il loro futuro. La Honda difficilmente schiererà ancora quattro moto ufficiali nel 2012 e a pagare dovrebbero essere proprio loro, o almeno uno dei due. Stoner e Pedrosa hanno infatti un contratto con la casa dall’ala dorata anche per il prossimo anno mentre Dovizioso e Simoncelli sono senza.

Guardando la classifica la scelta sarebbe presto fatta, Dovizioso è terzo con 143 punti mentre Simoncelli è solamente decimo con 60 punti. La verità è alla Honda piacciono entrambi e si potrebbe trovare loro una collocazione diversa da quella di quest’anno, almeno per il forlivese. Una possibile soluzione sarebbe quella del Team LCR di Lucio Cecchinello. Il manager sogna di avere Dovizioso anche se sa che non sarà facile convincere sponsor e pilota ad accettare lui è però concentrato al 110% su questa soluzione e sta lavorando affinchè ciò si avveri.

“Da parte nostra è chiaro che noi consideriamo questa come la migliore opportunità di fare un grande passo in avanti – ha detto Cecchinello così come riportato da MCN – Andrea (Dovizioso) ha già dimostrato che ha un potenziale superiore e sarebbe un onore essere in grado di lavorare con lui nella prossima stagione. E’ un’operazione molto complicata, perché Andrea è supportato da una moto ufficiale in un team ufficiale e, naturalmente, vorrebbe continuare ad avere il miglior materiale e una struttura più grande. E’ qualcosa su cui stiamo lavorando e stiamo proponendo e discutendo il progetto con i nostri sponsor. Siamo pienamente impegnati a lavorare in questa direzione “.

Simoncelli si aspetta invece un’offerta dalla Honda a Brno. Il suo manager Carlo Pernat è convinto che alla fine rimarrà con la casa giapponese ma non esclude l’ipotesi Ducati.

“Ora stiamo aspettando l’offerta dalla Honda – ha detto Carlo Pernat – Abbiamo chiesto un offerta per Brno. Di sicuro la Ducati è interessata a Marco ma lui vorrebbe rimanere con la Honda. Se però arrivasse un’offerta Ducati ci sarà da riflettere. La prima scelta è la Honda e sono sicuro che alla fine resterà con loro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti
  • Andrea ha detto:

    NO il Sic in Ducati NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

  • Mattia G ha detto:

    penso che Dovi da Cecchinello e il Sic ancora con Gresini siano le soluzione più giuste per entrambi..sperando che riescano ad avere un ufficiale, seppur pagandosela….

  • stefano ha detto:

    Io direi Sic e Dovi nel team di Gresini in semiufficialità e spedirei il compagno attuale del Sic (che non ricordo neanche il nome)..che tanto risultati zero..

  • n75 ha detto:

    @ stefano
    Non so se lo sai, ma Aoyama non corre con la stessa moto di Simoncelli, ed è al suo primo anno di motoGp. Oltretutto nel mondiale gli è ancora davanti (seppur di 3 punti).

    Detto ciò, tra Dovizioso e Simoncelli,non so la Honda, ma io preferirei Simoncelli, anche se è un azzardo.

  • Mattia G ha detto:

    @stefano, ricorda che i due ragazzi nn vanno d’accordo, ergo rischi di rompere il clima giusto che ci può essere in squadra.
    Per quanto riguarda Aoyama, il compagno di squadra di Sic, non stà facendo cmq male, considerando che è l’unico cliente Honda insieme a Elias, e Toni sta andando nettamente peggio del nipponico, e c’è da considerare pure il fatto che Aoyama è davanti a Sic di 3pt nonostante tutto….

  • Adam ha detto:

    Vi ricordo che gresini a una sola moto ufficiale, l’altra è privata. L’anno prossimo dovrebbero esserci a disposizione due honda repsol ufficiali e una gresini ufficiale. Io fossi nella honda non la darei di nuovo la moto ufficiale a Sic, per me deve maturare ancora, allo stesso tempo ho paura che dovizioso più di quello che fa adesso non farà mai di più (il cosidetto salto di qualità).

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Dovizioso sicuramente l’anno prox non farà parte del team repsol ma rimarrà probabilmente un pilota Honda, farebbe fare un salto di qualità al team di cecchinello!
    Simoncelli probabilmente resterà nel team di Gresini non so se ancora in veste di pilota ufficiale, sarebbe un pazzo ad andare in Ducati visto che non riesce ad ottenere risultati nemmeno con la moto migliore del lotto!

  • federico ha detto:

    pernat…non è che capisce molto di moto…

  • LF1 ha detto:

    L’unica cosa che HONDA dovrebbe proporre a Simoncelli é quella di invitarlo a lasciare il posto a qualcun’altro ……

  • Clay ha detto:

    Per me alla fine si scambieranno la moto Rossi e Simoncelli.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati