MotoGP: Casey Stoner “Dovremo lavorare molto per essere competitivi ad Assen”

L'australiano della Honda da quando ha annunciato il suo ritiro non ha più vinto

MotoGP: Casey Stoner “Dovremo lavorare molto per essere competitivi ad Assen”MotoGP: Casey Stoner “Dovremo lavorare molto per essere competitivi ad Assen”

Casey Stoner arriva ad Assen in cerca di riscatto dopo le ultime tre gare dove ha chiuso costantemente in affanno perdendo la testa della classifica del mondiale e facendosi superare da Lorenzo di ben 25 lunghezze. Sul tracciato olandese Stoner ha vinto solo una volta, nel 2008 con la Ducati, sono passati 4 anni e perciò l’australiano spera di ripetersi sabato.

“Ad Assen abbiamo avuto risultati alterni – ha affermato Stoner – cosi speriamo di essere competitivi questo fine settimana, evitando qualsiasi infortunio come accadde invece lo scorso anno quando mi sono fatto male al collo in prova, con postumi che mi sono portato dietro tutta la stagione e che mi creano ancora un po’ di problemi. Su questa pista si passa molto tempo con la moto piegata e purtroppo questo è un punto debole per noi, almeno in questo momento. Prima di poterci considerare competitivi su questo tracciato, dovremo lavorare molto nei turni di prova di giovedì e venerdì. Speriamo che ci sia bel tempo perché abbiamo bisogno di provare il più possibile sull’ asciutto. Dobbiamo restare concentrati perché con tre gare di fila è importantissimo ottenere buoni risultati ogni domenica, ad Assen, Sachsenring e Mugello”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

20 commenti
  • * Marco ha detto:

    quest’anno il mondiale lo vince la 33 .
    mai contraddire lo zio , semmai leccarlo , fare lo showman , il pagliaccio , e così trovarti tanti tituti mondiali ma …………..a te non interessa .
    ( manco a chi Ama questo sport )

    1. EneA ha detto:

      Be renditi utile!!

      Nessuno darebbe lezioni da pagliaccio meglio di te! ;)

      EneA

    2. EneA ha detto:

      Il bello Che Vale in questa news non viene neanche citato, ma tu sei sempre li a menarla con le solite caxxate…
      tanto ti stancherai prima o poi… :)

      EneA

  • EneA ha detto:

    La situazione di stoner è semplice da spiegare…

    La Ducati pur con i suoi difetti si adattava al suo stile di guida, ed esaltava le sue caratteristiche.
    Infatti dava distacchi abissali al compagno.

    Questa honda invece, pur essendo un’ottima moto ha dei difetti che stonano con lo stile stoneriano (hihihi:) ed infatti non da più distacchi significativi al compagno, che spesso gli rampa da dietro… ;)

    Se rivogliamo spettacolo dobbiamo rimettere stoner su una Ducati e Vale su una Jap!!!

    EneA :)

    1. Stonami77 ha detto:

      1) Il problema dei piloti Hrc si chiama Chatter;
      2 ) Ottima moto si…ma limitata dal problema di cui sopra;
      3) i distacchi dipendono anche dal fatto che Dani non è uno “fermo”, inoltre il pilota spagnolo è cresciuto con quella moto.
      4)Stoner ha lo stile giusto per ogni moto…vedi come guidava le ducati e vedi come guida le honda..capace di andare al limite con entrambe.
      5) Risolto il Chatter ( speriamo velocemente ) potremo avere ancora uno Stoner e un Pedrosa in grado di vincere delle gare ( Stonar in primis ).

      1. EneA ha detto:

        Non hai capito il mio discorso…ho detto che alcuni problemi possono svantagggiare maggiormente un pilota invece che un altro..

        Il chattering ovviamente ha influito meno su pedrosa, che bene o male fa gli stessi risultati di sempre, e più su Stoner, che infatti non da più i distacconi a Pedrosa, anzi deve sudarsela ogni volta per stargli davanti.

        Se stoner guidasse l’attuale ducati molto probabilmente farebbe più di Vale, anche se non vincesse.

        Ma sono sicuro che Vale sull’attuale Honda, con tutto il chattering del mondo, starebbe li a giocarsela con lorenzo, non con Pedrosa…

        Stili di guida diversi per moto diverse… ;)

        IMHO

        EneA

      2. Stonami77 ha detto:

        Quindi credi che Rossi sulla Hrc odierna sarebbe la seconda forza del campionato? credi che farebbe gli stessi risultati dello Stoner attuale? Non si può ragionare in questo modo…non è realistico e sono solo supposizioni, e quindi si potrebbe affermare che se ci fossero stati Stoner e Lorenzo nell’era del dominio del 46, tale dominio non sarebbe stato.
        pensi che se un pilota ( Rossi ) soffra di chatter consistente sarebbe in grado di lottare con un Lorenzo ed una diapason in questo stato? io sono il primo che dice che se la Honda non risolve il problema delle gomme per Stoner è letteralmente IMPOSSIBILE contrastare il dominio di Jorge…inoltre a differenza tua non sono nemmeno convinto che ache se la Honda riesca a risolvere il problema, stoner possa tornare a vincere e dominare…la vedo dura; Invece Rossi potrebbe vincere un mondiale anche con il Chatter! Incredibile…

      3. EneA ha detto:

        Dico solo che Stoner brillava con una Ducati che spediva tutti i suoi compagni nelle retrovie, una ducati che probabilmente non era da podio(almeno per i suoi compagni) con lui lo diventava eccome.

        Adesso invece con una honda decisamente almeno da podio, che ha dimostrato di poter andare forte con pedrosa ed anche bautista, Stoner non riesca a fare la differenza che ha sempre fatto…

        Il chattering appunto penalizza lui più degli altri piloti Honda.

        Ed è proprio il suo stile particolare che mal si adatta a questa honda, mentre vale con uno stile un pò più da Jap probabilmente renderebbe di più…

        Le mie sono supposizioni ma non mi sembra di star fantasticando…

        Penso inoltre Che Rossi, Stoner e Lorenzo sulla migliore moto(migliore per lo stile di ognuno) darebbero spettacolo fino alla fine e renderebbero questo mondiale degno di essere visto.

        Poi se tu sei uno di quelli convinti che Rossi ha vinto i 9 titoli che ha vinto grazie allo “Zio” ti prego di dirmelo subito, così la chiudo qui e non disturbo ulteriormente… ;)

        EneA

      4. Stonami77 ha detto:

        Non sono certo un “negazionista” del valore del 46, ma come te interpreto i numeri..vale lo stesso discorso che fai tu sui distacchi che Stoner rifila al compagno e alle altre Honda; spero di essermi spiegato…in sostanza non ho mai creduto che Rossi avrebbe vinto anche con una garelli…

      5. Stonami77 ha detto:

        un’altra cosa ..quando dici che il Chatter penalizza più lui che gli altri mi trovi daccordo..ma questo è perchè abbiamo come riferimento la moto e lo Stoner dell’anno scorso; Anche Dani si lamenta del Chatter ma rispetto all’anno scorso sembra essere competetivo uguale..sarà perchè lo stoner 2011 è stato mostruoso; Comunque è vero che Stoner e la sua guida soffrono parecchio il Chatter rispetto ad altri piloti, credo che sia dovuto proprio allo stile violento e sporco del pilota e al fatto che stressa le gomme in maniera maggiore rispetto agli altri

      6. EneA ha detto:

        Neanche io sono o sono mai stato uno di quelli sicuri che Rossi avrebbe vinto anche in Bicicletta…

        La Ducati quest’anno (e la clasifica) Dimostrano che Vale fa poca differenza rispetto ad hayden, lo stesso che sta accadendo a stoner quest anno in Honda.

        Non è tanto la moto nel complesso che abbassa la media di questi due piloti, quanto un difetto in particolare che stride con lo stile di guida di ognuno… ripeto… a mio avviso Rossi e stoner dovrebbero scambiarsi di moto subito!!! entrambe ne trarrebbero giovamento… ed anche Ducati ed Honda probabilmente….hahaha ;)

        EneA

      7. Stonami77 ha detto:

        Non dimenticare che Stoner – Ducati e Stoner – Honda sono stati un binomio vincente e competitivo; Lo stesso non si può dire di Rossi per la Ducati, vale per Honda e Yamaha; Per inciso c’è una differenza sostanziale tra Honda – Stoner e Ducati-Rossi; tu stai cercando di dire che Stoner è in difficoltà perchè non digerisce la moto e quindi è meno competitivo…non sono convinto di questo perche la Honda ha un solo problema e si chiama Chatter..Stoner spinge sempre ( 2 gare vinte e 3 podi …ha gli stessi punti dell’anno scorso ed è secondo ), risolto il Chatter vedremo se l’Australiano è in grado di fare ancora l’estrema differenza…per Rossi il discorso è molto diverso..se Stoner è in difficoltà per un motivo Tecnico ( Chatter ) Rossi è in difficoltà perchè non si adatta allo stile di moto e quindi è in difficoltà su tutte le aree ..ingresso,uscita,erogazione,anteriore,ciclistica..insomma lo sai bene più di me; la differenza sostaziale è che Stoner ha un problema definito ed individuato chiaramente..un problema esclusivamente tecnico..ma Rossi?

      8. EneA ha detto:

        Non è un mistero che Ducati abbia più problemi di honda, ma il discorso è un altro…

        …cioè, anche stoner, se afflitto da un problema che stona con la sua guida abituale, diventa un pilota normale, comunque più forte del compagno(modesto) ma comuque non più in grado di fare una gran differenza rispetto alla seconda guida.

        Rossi ha più di un problema tecnico che “stonano” con la sua guida, ed infatti il distacco che dà ad hayden in classifica è poca cosa… come del resto quello che da Stoner a Pedrosa(in proporzione;).

        Ho reso l’idea?

        EneA

      9. Stonami77 ha detto:

        Scusami tanto Enea, non per fare le pulci al discorso…ma che significa “anche stoner, se afflitto da un problema che stona con la sua guida abituale, diventa un pilota normale..” ; Mi sembra scontato che se un pilota ha del chatter sulla moto non riesca a dare il massimo, o no? pensi che Stoner o altri piloti riescano ad essere competitivi con vari problemi alla moto ( anche diversi dal Chatter )..il livello della motogp attuale è talmente alto che i dettagli fanno la differ3nza ( a parità di manico ), e poi non fissarti con il paragone Stoner Dani Stoner Rossi Hayden Rossi etc..e comunque i distacchi ( e valori ) reali tra piloti e compagni si vedono a moto competitive ..quindi…vedi Lorenzo e Spiese, eppure la diapasono è la moto migliore…o no?

  • micbatt ha detto:

    … metti Stoner sulla ducati e lo vedrai arrivare sesto o settimo. Ammettiamolo …. le altre moto dal 2008 sono progredite mentre Ducati è rimasta dov’era … è come pensare di mettere Hamilton o Alonso su una F1 del 2008 e pretendere che vincano!

    1. EneA ha detto:

      Non è proprio così dato che stoner vinceva, anche se molto meno che nel 2007, anche nel 2010… rpbabilmente farebbe poco adesso con questa moto, ma farebbe più di vale, che non riesce ad adattare il suo stile alla Rossa…

      Un po come acade a stoner ora che non riesce ad adattare il suo di stile a questa honda, e non dà più enormi distacchi a stoner…

      EneA:)

  • bibo ha detto:

    si però è il campione in carica su honda,,,,,
    se stoner nel 2011 non fosse arrivato in honda il mondiale lo avrebbe vinto lorenzo…….
    lui ha fatto la differenza non le gomme..

    1. lettore ha detto:

      infatti quest’anno la differenza sono le gomme

  • bibo ha detto:

    si parla delle vittorie di stoner come cose di altri tempi…mah
    il mondiale non è ancora finito!!!
    ringrazio eneA per aver moderato i termini,lo so che dirai che sono gli altri che offendono,fanno cosi anche con me ma io ho imparato a fregarmene!!

    1. EneA ha detto:

      Li modero solo dove trovo moderazione ;)
      E mi fa piacere averne trovata almeno con qualcuno…

      Ma dimmi seriamente… pensi che il primo post della notizia meriti la mia moderazione?? -.-

      Probabilmente dovrei seguire il tuo esempio ed imparare a fregarmene… ;)

      Ci proverò… ;)

      EneA

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati