MotoGP | Bezzecchi show ad Assen: il commento dopo la Sprint del sabato [VIDEO]

Il "Bez" vince nel sabato di Assen, ma occhio agli equilibri per la gara

MotoGP | Bezzecchi show ad Assen: il commento dopo la Sprint del sabato [VIDEO]MotoGP | Bezzecchi show ad Assen: il commento dopo la Sprint del sabato [VIDEO]

MotoGP GP Olanda Assen 2023 – Pole position, bagarre e vittoria nella Sprint per Marco Bezzecchi ad Assen, teatro del settimo appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP.

Al termine di una bella battaglia con Pecco Bagnaia (2°), l’italiano della VR46 ha concretizzato al meglio il lavoro svolto tra ieri e questa mattina, ottenendo punti importanti per la rincorsa alla leadership del campionato attualmente in mano al portacolori della Ducati ufficiale. Una domenica di spessore, gestita da vero campione, dove non è mancata una sana ma dura battaglia con l’italiano della Ducati, il quale ha cercato fino alla fine di ottenere il “gradino” più alto (i due sono arrivati sul traguardo separa da circa un secondo e mezzo).

Terza posizione per un superbo Fabio Quartararo, bravo a guidare sopra i problemi fisici della Yamaha, seguito da Aleix Espargarò, Brad Binder (terzo sul traguardo ma penalizzato di tre secondi per non aver rispettato per troppe volte i track limits) e Jorge Martin, apparso in difficoltà in uscita dalle curve veloci rispetto a tutti colleghi della Ducati. Una condizione che dovrà spingerlo, insieme alla squadra, a trovare delle contromisure in vista della gara vera e propria di domani.

Completano la graduatoria della top dieci Maverick Vinales, Enea Bastianini, Alex Marquez e Luca Marini. Appuntamento a domani, in diretta dalle 14.00 su Sky Sport MotoGP HD, per la diretta della gara vera e propria di questo fine settimana del motomondiale in Olanda.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati