MotoGP – Barcellona – Pedrosa: ”Difficile stare con Stoner e Rossi”

MotoGP – Barcellona – Pedrosa: ”Difficile stare con Stoner e Rossi”MotoGP – Barcellona – Pedrosa: ”Difficile stare con Stoner e Rossi”

Dopo il secondo posto ottenuto al Mugello, Dani Pedrosa oggi nella sua gara di casa è arrivato di nuovo a podio, chiudendo terzo a pochi decimi da Rossi e Stoner. Ovviamente Dani sperava in qualcosa di più, magari di entrare nella bagarre italo-australiana e vedere cose poteva venir fuori, ma in alcuni punti perdeva terreno e passava il resto del giro a recuperare ciò che aveva perso ritrovandosi sempre troppo staccato per provare un assalto. Ad ogni modo adesso sembra che la sua Honda sia migliorata ancora, ma manca ancora un po’ perché riesca a lottare seriamente per la vittoria e Dani spera di colmare questo gap nelle prossime gare, per potersi giocare il mondiale ad armi pari.

“Il terzo posto va bene e ho chiuso vicino ai primi e per questo sono contento”, afferma Daniel Pedrosa. “È stato difficile rimanere attaccato a Casey e Valentino, specialmente a metà gara, ma quando mancavano dieci giri sono riuscito a riavvicinarmi. A dire il vero mi sono divertito a guardarli, perché non si stavano sorpassando in posti tipici, ed ecco perché avrei voluto essere anch’io della partita! Comunque, in una parte del circuito perdevo molto e nelle altre parti dovevo recuperare, perciò sono stato tutto il tempo vicino a loro, ma non ho potuto lottarci assieme. Ho dovuto solamente aspettare gli ultimi giri e sperare di poter fare qualcosa, ma non ero abbastanza vicino. Voglio ringraziare tutti quelli che sono venuti qui questo week-end perché mi hanno dato un grande appoggio e creato una grande atmosfera. In queste due ultime gare ho fatto dei buoni risultati e le performance stanno diventando migliori, e spero di migliorare ancora nelle prossime gare”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati