MotoGP Barcellona: Parola ad Espargarò, Vinales e Lorenzo

I piloti della prima fila intervistati nel parco chiuso

MotoGP Barcellona: Parola ad Espargarò, Vinales e LorenzoMotoGP Barcellona: Parola ad Espargarò, Vinales e Lorenzo

Incredibile sabato a Barcellona, la pole position della MotoGP non va infatti ne alla Honda, ne alla Yamaha ne alla Ducati, ma alla Suzuki, che ottiene il primo tempo con Aleix Espargarò, precedendo di pochissimo un altra Suzuki, quella del rookie Maverick Vinales e Jorge Lorenzo. La casa di Hamamatsu ritorna quindi prepotentemente davanti a tutti, con ben due moto. L’ultima pole targata Suzuki risaliva al 2007 con Vermeulen, mentre l’ultima volta in cui avevano fatto primo e secondo…la ricorda solo il nonno.

Aleix Espargarò – 1°-: “Sono molto felice, nella gara di casa fare pole davanti ad amici e parenti. Domani posso lottare per il podio, ho un ottimo passo ed anche se ho la gomma extrasoft, girare con questi tempi a Barcellona è fantastico”
Maverick Vinales – 2°-: “Mi sono reso conto che la moto era a posto stamattina ed ho il setting giusto. Poi il nuovo motore ci da più velocità, quindi devo ringraziare il team che sta facendo un gran lavoro. Ora dobbiamo dare il massimo in pista”
Jorge Lorenzo – 3°-: “Non sono in pole perchè non ho la gomma extra soft che mi avrebbe dato mezzo secondo in più, ma quest’anno è così, dai tutto ma non hai la pole per quello, ma l’anno prossimo sarà uguale per tutti. Comunque siamo i primi tra quelli che non hanno la extrasoft, davanti alla Honda quindi abbiamo fatto un grande lavoro. Il mio ritmo è molto buono vediamo domani come va la gara”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati