MotoGP Barcellona: Doppietta Suzuki, Aleix Espargarò in pole, Vinales è 2°, Dovizioso 5°, Rossi 7°

Tre spagnoli in prima fila, Aleix Espargarò, Maverick Vinales e Jorge Lorenzo. Qualifiche difficili per la Ducati

MotoGP Barcellona: Doppietta Suzuki, Aleix Espargarò in pole, Vinales è 2°, Dovizioso 5°, Rossi 7°MotoGP Barcellona: Doppietta Suzuki, Aleix Espargarò in pole, Vinales è 2°, Dovizioso 5°, Rossi 7°

MotoGP GP Catalunya – Doppietta della Suzuki a Montmelò, teatro del Gran Premio di Catalunya, settima tappa del motomondiale 2015. A partire dalla pole position sarà Aleix Espargarò, pilota di Granollers, cittadina che dista pochissimi km al circuito catalano. Il #41 della casa di Hamamatsu ha stabilito anche il nuovo record della pista, con il crono di 1:40.546, battendo il precedente record di Dani Pedrosa.

A completare il capolavoro della casa giapponese (che qui dispone di un motore più potente) anche la seconda piazza del rookie Maverick Vinales, il più veloce delle Free Practice 3. La prima fila è completata dalla Yamaha di Jorge Lorenzo, terzo e che nel giro finale ha fatto un piccolo errore che forse gli è costato la pole.

In seconda fila troviamo due Honda e una Ducati, precisamente Marc Marquez (+0.208s), Andrea Dovizioso (+0.361s) e Dani Pedrosa (+0.382s). I tre hanno preceduto Valentino Rossi, che partirà dalla terza fila con il settimo tempo. Il campione della Yamaha ha girato in 1:41.058, crono di poco più di mezzo secondo superiore a quello fatto segnare dal poleman.

Qualifiche difficili per Andrea Iannone, che non è andato oltre la dodicesima piazza. Il poleman del Mugello sarà quindi costretto ad una gara in rimonta se vorrà essere ancora protagonista.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti
  • Stonami77 ha detto:

    Ronnie, ma dove sei? aiutami che non ci capisco più nulla, SUZUKI nelle prime due posizioni..

    1. Ronnie ha detto:

      Perché non ci arrivi? Pista + Gomma Soft ;)

      La Suzuki ha portato anche modifiche di motore, che ora è quasi a livello di Yamaha, e ha 2 piloti spagnoli molto motivati.

      In ogni caso la moto si adatta bene alle Soft e a questo circuito piloti compresi difatti sono entrambi li.

      Calma però perché tolta la Soft, in gara con la media non hanno affatto il passo dimostrato da Lorenzo Rossi e i 2 piloti Honda.

      Se corrono con le Soft possono stare li tipo le Ducati dell’anno scorso ad inizio GP, se partono con le medie fanno i gamberi fino a fine gara.

      I tempi di Lorenzo di stamattina non ce li ha nessuno e a quanto pare nel pomeriggio non è stato tanto veloce per il semplice fatto che stava risparmiando una media al posteriore per fare 3 tentativi in qualifica…

      Insomma anche domani può andare in fuga, quindi è meglio sperare che qualcuna delle Suzuki o Ducati azzardi la Soft e gli metta i bastoni tra le ruote ad inizio gara, perché se no vedo un un Marquez errante come nello scorso GP in cui può solo seguire per qualche giro, e niente di più. Rossi se non parte bene è fuori dai giochi come il GP scorso, e Pedrosa anche.

  • Micky79 ha detto:

    Dai che l’anno prossimo la Honda si libera di Pedrosa e da quella meraviglia di moto ad uno più giovane e meritevole di nome Aleix Espargarò, dai!!!!

  • bcs ha detto:

    GRANDI!!!!!!!!!POLE POLE POLE!!!! 1° E 2°!!!!
    Era dal 2007 che una Suzuki non partiva dalla pole e dal ’93 mancavano la prima e la seconda posizione in griglia.

    Grazie ragazzi, continuate così!!!!

    La gara la vincerà Lorenzo (salvo cosa strane, ma la sua percentuale di vittoria è pari al suo numero) ed andrà come deve andare per il resto dei gradini del podio (dove ci sarà una bella lotta secondo me), ma quello di oggi è pura goduria!

    Continuate così gente!!!Sviluppare sviluppare e sviluppare questa moto che ormai possiamo scriverlo è nata parecchio bene!

    Jorge non ha una marcia in più sul passo, ma due rispetto a tutti… I tempi che ha fatto nella Fp3 sono stati impressionanti. E’ tornato lo Jorge del 2013, ma con una moto stra competitiva.
    E’ un martello, rimane fisso su tempi impressionante.

    L’unico modo è “segare” le sue linee tonde tonde… Altrimenti se fa tanto di prendere quei pochi decimi nelle prime fase, lo si rivede a fine gara.

    Il problema è però farlo :) E francamente visto il suo passo non ci sono dubbi su chi vincerà la corsa… Ovvero Jorge.

    Resta una goduria al massimo livello rivedere due Suzuki davanti a tutti (ovvio, non dimentico il vantaggio della gomma morbida, non sono rimbabit*… ma anche la buona Ducati ha questa gomma XD).

    Grazie ancora ragazzi, avanti così!

    FORZA SUZUKI!!!!!!!!

  • Ronnie ha detto:

    Penso che Rossi ha qualche speranza di giocarsi la vittoria solo con le temperature alte e il fatto che debbano scegliere la Hard al posteriore tagliando fuori dai giochi nel finale di gara le Ducati e le Suzuki a tavolino.

    Sinceramente non ho capito tutto l’ottimismo di Rossi durante il week-end in cui si dice contento delle prestazioni, il suo passo non mi sembra fantastico, e per ora si è dimostrato dietro a Lorenzo e Marquez, vedremo in gara…

  • Bestlap ha detto:

    __
    /_/)
    /__/
    /../
    __ /../__
    _/¯/’.’/_¯/
    / /’/. /. /
    (. .( . .)/’’)
    \. . . . . ./
    \………/

  • Bestlap ha detto:

    __ __
    /_/)
    /__/
    /../
    __ /../__
    _/¯/’.’/_¯/
    / /’/. /. /
    (. .( . .)/’’)
    \. . . . . ./
    \………/

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati