MotoGP – Barcellona – Miglior risultato nella top class per De Puniet

MotoGP – Barcellona – Miglior risultato nella top class per De PunietMotoGP – Barcellona – Miglior risultato nella top class per De Puniet

Nonostante la spalla e il ginocchio doloranti, De Puniet ha dato prova di non aver segnato uno dei tempi più veloci delle qualifiche per caso: infatti, il Francese ha tagliato il traguardo in quinta posizione, portando a casa il suo risultato migliore in assoluto nella sua carriera in MotoGP. Il pilota ha anche resistito agli attacchi di Elias, fortemente motivato per la gara di “casa”, e, quando questo lo ha superato urtandolo, non ha perso il controllo e si è ripreso la sua posizione, conservandola fino all’ultimo giro. Questo risultato fa sperare in uno miglioramento in classifica per la Kawasaki, che potrebbe farsi vedere sempre più spesso fra i primi.

“Anche se per me ora è difficile respirare”, ha affermato Randy, “sono molto felice per quello che ho fatto oggi. Non solo perchè ho ottenuto il miglior risultato in MotoGP della mia carriera fino a oggi, ma perchè l’ho fatto nonostante la mia condizione fisica. Sapevo già che sarebbe stata dura e il ginocchio, la spalla e il calore non mi hanno aiutato. Ho fatto una partenza normale e ho perso un paio di posizioni e una in più quando Elias mi ha passato dopo un combattimento sulla curva La Caixa. Ero sesto dopo il primo giro ma ero certo che la mia moto era meglio della sua. Non so cosa sia successo ma un po’ di giri dopo lui ha urtato il mio ginocchio e il mio manubrio e, sebbene non mi ci sia voluto molto per passarlo, questo mi ha fatto perdere il contatto con i ragazzi davanti. Ho continuato a spingere e a fare un buon ritmo ma erano decisamente più veloci. Abbiamo fatto un buon lavoro questo weekend e la mia Ninja ZX-RR e le mie gomme Bridgestone funzionavano così bene oggi. Ero totalmente concentrato sul tempo sul giro, sui punti di frenatura… Alla fine, Capirossi si stava avvicinando, ma sono riuscito a mantenere un po’ di distanza e ho ottenuto questa quinta posizione che ha un ottimo sapore. Vorrei ringraziare tutti, il team, Kawasaki, Bridgestone, per avermi aiutato a rendere questa gara un successo. Spero che ora potremo costruire su questo risultato.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati