MotoGP Assen: Lo scooter “salva” Dani Pedrosa

Il pilota della Honda "salvato" dall'agilità delle due ruote

MotoGP Assen: Lo scooter “salva” Dani PedrosaMotoGP Assen: Lo scooter “salva” Dani Pedrosa

Il Gran Premio d’Olanda corso sabato scorso ad Assen, è stato come al solito caratterizzato dalle condizioni meteo. Se nelle prime giornate di prova c’era stata clemenza, nelle gare della Moto2 e della MotoGP è invece arrivata la pioggia. Nella Top Class si è quindi assistito ad una gara flag-to-flag, con i piloti che sono partiti con le slick, ma che sono poi rientrati ai box. Il vincitore Marc Marquez l’ha fatto al sesto giro, seguito a ruota da Andrea Dovizioso.

Una bella lotta in gara c’è stata anche tra la Yamaha Open di Aleix Espargarò e la Honda di Dani Pedrosa. I due spagnoli hanno dato vita ad un bellissimo duello, risoltosi a favore del pilota della Honda. Proprio il #26 è stato protagonista nel dopo gara. Il motivo è stato il grosso ingorgo creatosi in uscita dal circuito. La stessa cosa era accaduta nel 2013 e a “salvarlo” allora aveva pensato un poliziotto. Questa volta invece il merito è tutto dello scooter, che l’ha portato fino alla macchina poi diretta in aeroporto.

“Quando abbiamo lasciato il circuito dopo la gara c’era un enorme ingorgo – ha detto Pedrosa – La stessa cosa era accaduta l’anno scorso e un poliziotto gentile riconoscendomi mi aveva aiutato a uscire dal circuito. Quest’anno niente Polizia, la soluzione è stata quella di andare in scooter alla macchina che ci avrebbe portato all’aeroporto. Haha … stiamo imparando!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati