MotoGP Assen: Andrea Dovizioso “Sto facendo meglio dell’anno scorso che avevo la Honda ufficiale”

Il forlivese chiude al 3° posto il gran premio di Assen battendo la Yamaha ufficiale di Spies

MotoGP Assen: Andrea Dovizioso “Sto facendo meglio dell’anno scorso che avevo la Honda ufficiale”MotoGP Assen: Andrea Dovizioso “Sto facendo meglio dell’anno scorso che avevo la Honda ufficiale”

Andrea Dovizioso chiude con uno stupendo 3° posto il gran premio di Assen, conquistando con la sua Yamaha clienti del team Monster Tech 3 il suo secondo podio di stagione, dopo quello di Catalunya. Il forlivese per conquistare la terza piazza ha dovuto avere la meglio di Ben Spies, in un duello risoltosi solo nell’ultimo giro.

Ha affermato Dovizioso a Sportmediaset: “A parte il disastro iniziale che ci ha aiutati, all’inizio non riuscivo ad andare forte come in prova, non potevo frenare come ieri perchè altrimenti mi si chiudeva davanti. Passato Spies ho cercato di conservare le gomme, avevo le dure e non mi hanno dato problemi per tutta la gara. Ad un certo punto però ho fatto un errore in frenata, ho messo la prima al posto della seconda e ho perso un sacco di tempo. Pian piano però ho ripreso Ben e visti i problemi che avevo sono contento di aver ottentuo questo podio. Significa che posso ancora migliorare con il pacchetto che ho quest’anno. Era importantissimo passare Spies per ottenere il prossimo anno la Yamaha ufficiale. Io non ho sponsor che mi aiutano e per poter ottenere la moto ufficiale devo solo cercare di andare il più forte possibile. Poi si dovrà vedere pure cosa farà Valentino e cosa farà la Yamaha con Ben. In gara mi è mancato un mezzo secondo rispetto alle prove e non so perchè, può dipendere dal pieno, dal caldo, la gomma era al limite e non potevo spingere come in prova. Lo stesso però è successo pure a Dani e Casey. Comunuque mi trovo molto bene con Yamaha sto facendo meglio dell’anno scorso che avevo la Honda ufficiale, perciò sarebbe bello vedere come vado con la moto M1 ufficiale”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati