Moto2 Assen: Andrea Iannone “Mi spiace non aver vinto, ma è stata una bella battaglia”

Il pilota abruzzese si arrende al solo Marquez

Moto2 Assen: Andrea Iannone “Mi spiace non aver vinto, ma è stata una bella battaglia”Moto2 Assen: Andrea Iannone “Mi spiace non aver vinto, ma è stata una bella battaglia”

Andrea Iannone è stato autore di una bella gara ad Assen, teatro del Gran Premio d’Olanda, settima tappa del motomondiale 2012. Il centauro del Team Speed Master ha cullato sogni di vittoria fino alla fine, quando si è dovuto arrendere ad un grande Marc Marquez. Con questo secondo posto e la doppia caduta di Luthi ed Espargarò l’abruzzese è ora secondo nel mondiale a 23 punti da Marquez. A lui la parola.

“Questa è stata una gara molto difficile. Fin dall’inizio ho cercato di spingere e allontanarmi, in modo tale da poter prendere un buon vantaggio. Sapevo che Marc Marquez era molto veloce e nelle prove aveva già dimostrato di avere un passo migliore del mio. Una volta passato Aegerter, sono riuscito ad andare via, anche se il distacco verso fine gara non è stato sufficiente. Ho preso qualche rischio perché la gomma posteriore era ormai finita e nel frattempo Marc mi ha raggiunto. Mi spiace non aver vinto, ma è stata una battaglia molto bella con Marc e, alla fine dei conti, sono contento così. Dobbiamo cercare di migliorare ulteriormente nella messa a punto della moto, vedremo come andranno le cose al Sachsenring.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati