MotoGP Argentina: Valentino Rossi, “La pista è migliorata, ma resta il problema gomme”

Nono tempo per il pesarese della Yamaha, che deve ancora sciogliere il dubbio gomme

MotoGP Argentina: Valentino Rossi, “La pista è migliorata, ma resta il problema gomme”MotoGP Argentina: Valentino Rossi, “La pista è migliorata, ma resta il problema gomme”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha – Valentino Rossi ha iniziato il weekend del Gran Premio d’Argentina, terza tappa del motomondiale 2015 con il nono tempo. Il centauro pesarese così come i suoi colleghi ha sofferto l’asfalto del circuito di Termas de Rio Hondo, che degrada molto le gomme. Con la squadra lavorerà per migliorare il setup della sua YZR-M1 e dovrà scegliere con quale gomma correre. In Argentina la Bridgestone ha portato infatti anche una mescola extra-dura, riservata alle sole Factory.

“La pista nelle seconda sessione di prove libere è migliorata e i tempi sul giro sono già competitivi. Il grande problema restano le gomme, abbiamo dei dubbi sia sull’anteriore che sul posteriore, non abbiamo ancora scelto – ha affermato Valentino Rossi – La prima impressione non è poi così male, ma dobbiamo lavorare sul setup e sul bilanciamento. La mia posizione (nono, ndr) non è fantastica, ma non siamo molto lontani dai primi, domani cercheremo di migliorare il feeling con la moto e anche il tempo sul giro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati