MotoGP | Aprilia, Albesiano: “L’abbassatore Ducati non ci piace di principio” [VIDEO]

"In ogni caso stiamo sviluppando la nostra soluzione", ha proseguito

MotoGP | Aprilia, Albesiano: “L’abbassatore Ducati non ci piace di principio” [VIDEO]MotoGP | Aprilia, Albesiano: “L’abbassatore Ducati non ci piace di principio” [VIDEO]

IRTA Test Mandalika Sky Sport MotoGP 2022 – Intercettato da Sandro Donato Grosso durante la prima giornata di test pre-season sul tracciato di Mandalika, in Indonesia, Romani Albesiano ha espresso una propria valutazione sull’utilizzo degli abbassatori in MotoGP, sottolineando come il sistema, almeno in principio, non piaccia al reparto corse della Casa di Noale. Secondo il Direttore Tecnico dell’Aprilia, la soluzione non trova di fatto “sbocco” nel mondo stradale, aspetto che lo rende un investimento esclusivo per la MotoGP.

In ogni caso, Aprilia ha già istallato sulla RS-GP un abbassatole anteriore manuale, il quale può essere attivato dai piloti tramite un apposito pulsante, mentre è in fase di studio un sistema “dinamico” all’anteriore simile a quello presentato dalla Ducati durante gli ultimi test in Malesia. Se le squadre decideranno di confermare l’ok al sistema, la Casa italiana potrebbe presto portarlo al debutto con Aleix Espargarò e Maverick Vinales.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati