MotoGP: Andrea Dovizioso “Continuo con Ducati, questa stagione è stata eccitante”

E domani dovrebbe arrivare anche il rinnovo di Iannone che diventerà pilota ufficiale al 100%

MotoGP: Andrea Dovizioso “Continuo con Ducati, questa stagione è stata eccitante”MotoGP: Andrea Dovizioso “Continuo con Ducati, questa stagione è stata eccitante”

L’annuncio che tutti i ducatisti attendevano ormai da tempo è arrivato oggi al World Ducati Week, Dovizioso ha infatti rinnovato con Borgo Panigale per altri due anni. Nel paddock molti davano il forlivese in partenza per la Suzuki, ma poi l’arrivo di Gigi Dall?igna ed il miglioramente dei risultati in questa stagione lo hanno convinto a continuare la sfida tutta italiana.

“Se abbiamo raggiunto un accordo – ha affermato Andrea Dovizioso – é perche c’è un progetto interessante che sta iniziando a portare dei frutti da quando è arrivato Dall’Igna. Questa stagione infatti gia abbiamo ottenuto due podi e siamo quarti in campionato. La situazione attuale è davvero eccitante, soprattutto se penso ai piani che abbiamo per il 2015″

Inotre anche Andrea Iannone, altro pezzo pregiato del mercato in scadenza di contratto, resterà sicuramente con Ducati anche la prossima stagione. Tramite nostre fonti presenti al WDW abbiamo saputo che il pilota di Vasto continuerà a correre nel team Pramac ma con una moto super ufficiale, uguale alle due Desmosedici del team interno anche nei colori e nello sponsor. In più potrà scegliersi lui i tecnici che lo accompagneranno dalla prossima stagione.
La firma sul contratto dovrebbe arrivare gia domani, mancano solo i “dettagli” economici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti
  • TONYKART ha detto:

    Per adesso le briciole ,se Gigi otterrà lo stesso successo che ha avuto con la sua creatura nella sbk poi vediamo le briciole chi le raccoglie ….

    1. Durim ha detto:

      Perchè il dove vince il mondiale deve avere una moto di almeno mezzo secondo più veloce delle altre. E’ un ottima pilota ma non al livello dei 4 piloti factory e anche se fosse sulla stessa moto di marquez non potrebbe mai batterlo. Dubito fortemente ducati diventi più veloce di honda, per cui..si può solo sperare nel 2016 che torni competitiva

      1. Durim ha detto:

        Perchè il dovi vinca*

  • TONYKART ha detto:

    C e da considerare anche che cal l anno prossimo sarà l ultimo anno che scrocca lo stipendio per niente poi il contratto è scaduto quindi ci potrebbe essere spazio per iannone che nn penso abbia niente da invidiare ad altri con la moto giusta,e in caso di una ducati competitiva perché no un Lorenzo????!…

    1. clay ha detto:

      Dovi? Ma se in Hrc veniva bastonato sempre da Pedrosa e da stoner!

      1. TONYKART ha detto:

        Ho scritto iannone…..e comunque mi sembra che fino a quando le gomme tengono anche con la ducati dice la sua dovizioso,davanti a hayden che è stato campione del mondo c e sempre stato e rispetto a stoner mi sembra che chiunque rischia di fare brutta figura ….

  • maxjalo ha detto:

    la ducati, perdendo le agevolazioni open, risprofonderebbe nel baratro totale.

  • supermariacion ha detto:

    a leggere l’articolo e i vs commenti sorge spontanea una domanda: credete in topolino? cos’è che fa il “buon dovi”??? con la nuova creatura ducati?? vincere?? ma se le prendeva con un’HRC ufficiale…cosa potrebbe mai fare su qualsiasi altra moto?? se poi ci aggiungiamo marquez….direi che dovi sta dove deve stare….dietro con gli altri. qualcuno deve fare dal settimo piazzamento in su…o no??? vai dovi, hai scelto la meno peggio!! altro che annate entusiasmanti….annate che ti competono!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati