MotoGP: Alvaro Bautista “Al Sachsenring è una festa del motociclismo, peccato per l’eccessiva penalizzazione”

Lo spagnolo rammaricato per aver steso Lorenzo, giudica però eccessiva la penalità che dovrà scontare domenica

MotoGP: Alvaro Bautista “Al Sachsenring è una festa del motociclismo, peccato per l’eccessiva penalizzazione”MotoGP: Alvaro Bautista “Al Sachsenring è una festa del motociclismo, peccato per l’eccessiva penalizzazione”

Alvaro Bautista è pronto a scendere in pista al Sachsenring, gara dove partirà dal fondo dello schieramento come punizione per l’incidente causato ad Assen alla prima curva dove tirò giù Jorge Lorenzo. Lo spagnolo è sinceramente pentito della sua entrata pazza e afferma che una cosa del genere non gli succederà più. Reputa però eccessiva la punizione perchè comunque l’episodio è avvenuto nell’ambito di una azione di gara.

Ha affermato Bautista: “Sono veramente dispiaciuto per la caduta alla prima curva perché avevamo fatto un gran lavoro durante le prove e credo che avessimo delle ottime basi per poter disputare una buona gara. In partenza ho fatto un errore nel calcolare il punto di frenata e quando me ne sono accorto per non andare ad urtare altri piloti ho frenato forte, troppo forte perdendo aderenza sull’anteriore e cadendo ho trascinato con me anche Lorenzo. E’ la prima volta che mi succede un fatto del genere e per questo motivo sono amareggiato soprattutto per aver coinvolto un pilota che non ha potuto terminare la gara ed ha anche perso punti importanti per il campionato. Fortunatamente dal punto di vista fisico non c’è stato niente di grave. Oggi sono certo di una cosa; a me un episodio del genere non succederà più. Sono dispiaciuto anche per la squadra che lavora sempre oltre il 100% ed avrebbe meritato un risultato diverso ma purtroppo anche questo fa parte del gioco. Al Sachsenring partiremo dall’ultimo posto sullo schieramento e ritengo, dal mio punto di vista, che sia una penalità eccessiva per un’azione di gara. Pazienza accetto sportivamente ma a malincuore questa sanzione. Il nostro obiettivo rimane comunque quello di lavorare come stiamo facendo e poi in gara cercare di recuperare il più possibile conquistando punti importanti. Il Sachsenring è un circuito corto e tortuoso dove non ci sono lunghi rettilinei. Ci sono molte curve a sinistra e quindi questa parte e più sollecitata nel corso della gara. L’ambiente è fantastico perché è una vera festa del motociclismo con molti spettatori presenti sulle tribune.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • theboss ha detto:

    eccessiva ???tu sei malato…!!!!!!!

  • W_il_Sic ha detto:

    Eccessiva????
    Ad altri piloti per molto meno li hanno fermati un turno!
    Taci e pensa a quello che fai!

  • kappa ha detto:

    io almeno ti avrei fermato per una gara,almeno riflettevi della porch.. che hai combinato

  • Robindoh ha detto:

    Non si parla di aver sbagliato una staccata, ma di aver iniziato a frenare quando era impossibile non falciare nessuno, è stato un miracolo che abbia preso solo lorenzo e che non gli abbia dbriciolato una gamba, urge una ridimensionata a questo ragazzone che non ha manco la scusa di essere un rookie

  • xyz ha detto:

    Partire dall’ultimo posto non è una grande penalità, tanto ci sono le CRT da superare e poi le Ducati Satellite e poi anche le ufficiali, se non fa cavolate alla prima curva arriva settimo o ottavo!

    Quello che mi sa che Bautista è che una gara dura più di 20 giri e che è inutile per uno che guida una moto satellite forzare la prima staccatao o in generale forzare il primo giro, perché se non hai il passo li davanti non rimani a lungo!

    Dovrebbe meditare su questo…

    Si parte tranquilli e se si ha il passo si arriva sul podio o comunque davanti, fare una staccata rischiosa al primo giro non serve a nulla e anzi si rischia di fare danni… come è avvenuto!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati