MotoGP | Alberto Puig: “Dobbiamo apprezzare quello che ha fatto Marc”

Il team manager ha aggiunto: "Il risultato al Sachsenring è importante ma non vuol dire che abbiamo sistemato tutto"

MotoGP | Alberto Puig: “Dobbiamo apprezzare quello che ha fatto Marc”MotoGP | Alberto Puig: “Dobbiamo apprezzare quello che ha fatto Marc”

Il team manager del team Repsol Honda, Alberto Puig, ha parlato dell’impresa fatta da Marc Marquez nel Gran Premio del Sachsenring: ritornare alla vittoria dopo 581 giorni. Più di un anno lontano dalle corse, alle prese con interventi, terapie, allenamenti. Marquez ha voluto ringraziare tutti: team, dottori, famiglia per non averlo mai fatto sentire solo in questo periodo difficile e Puig ha ammesso che la vittoria di ieri è arrivata solo grazie agli sforzi del pilota.

Dichiarazioni Alberto Puig su vittoria Marc Marquez

“Vincere qui al Sachsenring è molto importante. È stata una giornata incredibilmente importante, ma ancora di più per il pilota. Marc Marquez ha passato tanto tempo a soffrire, senza correre, senza risultati e questo è molto doloroso per un pilota come lui. Dobbiamo apprezzare quello che ha fatto e ringraziarlo per tutti i suoi sforzi in questo periodo, poi quello che ha fatto in Germania è stato davvero sorprendente. È stato molto importante per il Repsol Honda Team, per tutto lo staff che lavora in HRC, tutte le persone che ci supportano qui in pista e dietro le quinte, ingegneri, tecnici, tutti. È un giorno speciale. È un giorno per ringraziare tutti, specialmente Marc”.

Dichiarazioni Alberto Puig su trionfo Honda dopo 581 giorni

“Per un’azienda come la Honda, abituata a vincere molte gare nel corso della sua carriera agonistica, questo periodo è stato molto doloroso. Ma capiamo che la vita a volte può essere difficile e in questo momento abbiamo dei problemi. Stiamo lavorando per superarli nel miglior modo possibile, cercando di risolvere i problemi con la RC213V. Capiamo di avere dei punti deboli, li abbiamo riconosciuti. Sappiamo anche che Marc non è in forma al cento per cento, ma domenica è stata una giornata importante perché potevamo vincere, ma non crediamo che i nostri problemi siano risolti. Lavoreremo per dare a tutti i nostri piloti, non solo Marc, la migliore moto possibile”.

Dichiarazioni Alberto Puig su resto della stagione

“Penso che dobbiamo risolvere i nostri problemi e Marc deve ancora recuperare. Avremo alti e bassi in questa stagione. Il risultato al Sachsenring è stato molto importante, ma non significa che ora abbiamo sistemato tutto. Pensare così sarebbe un errore, dovremmo pensare a cosa possiamo migliorare a poco a poco e affrontare la nuova battaglia di Assen”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati