MotoGP | Alberto Puig: “Dobbiamo apprezzare quello che ha fatto Marc”

Il team manager ha aggiunto: "Il risultato al Sachsenring è importante ma non vuol dire che abbiamo sistemato tutto"

MotoGP | Alberto Puig: “Dobbiamo apprezzare quello che ha fatto Marc”MotoGP | Alberto Puig: “Dobbiamo apprezzare quello che ha fatto Marc”

Il team manager del team Repsol Honda, Alberto Puig, ha parlato dell’impresa fatta da Marc Marquez nel Gran Premio del Sachsenring: ritornare alla vittoria dopo 581 giorni. Più di un anno lontano dalle corse, alle prese con interventi, terapie, allenamenti. Marquez ha voluto ringraziare tutti: team, dottori, famiglia per non averlo mai fatto sentire solo in questo periodo difficile e Puig ha ammesso che la vittoria di ieri è arrivata solo grazie agli sforzi del pilota.

Dichiarazioni Alberto Puig su vittoria Marc Marquez

“Vincere qui al Sachsenring è molto importante. È stata una giornata incredibilmente importante, ma ancora di più per il pilota. Marc Marquez ha passato tanto tempo a soffrire, senza correre, senza risultati e questo è molto doloroso per un pilota come lui. Dobbiamo apprezzare quello che ha fatto e ringraziarlo per tutti i suoi sforzi in questo periodo, poi quello che ha fatto in Germania è stato davvero sorprendente. È stato molto importante per il Repsol Honda Team, per tutto lo staff che lavora in HRC, tutte le persone che ci supportano qui in pista e dietro le quinte, ingegneri, tecnici, tutti. È un giorno speciale. È un giorno per ringraziare tutti, specialmente Marc”.

Dichiarazioni Alberto Puig su trionfo Honda dopo 581 giorni

“Per un’azienda come la Honda, abituata a vincere molte gare nel corso della sua carriera agonistica, questo periodo è stato molto doloroso. Ma capiamo che la vita a volte può essere difficile e in questo momento abbiamo dei problemi. Stiamo lavorando per superarli nel miglior modo possibile, cercando di risolvere i problemi con la RC213V. Capiamo di avere dei punti deboli, li abbiamo riconosciuti. Sappiamo anche che Marc non è in forma al cento per cento, ma domenica è stata una giornata importante perché potevamo vincere, ma non crediamo che i nostri problemi siano risolti. Lavoreremo per dare a tutti i nostri piloti, non solo Marc, la migliore moto possibile”.

Dichiarazioni Alberto Puig su resto della stagione

“Penso che dobbiamo risolvere i nostri problemi e Marc deve ancora recuperare. Avremo alti e bassi in questa stagione. Il risultato al Sachsenring è stato molto importante, ma non significa che ora abbiamo sistemato tutto. Pensare così sarebbe un errore, dovremmo pensare a cosa possiamo migliorare a poco a poco e affrontare la nuova battaglia di Assen”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati