MotoGP | Marc Marquez sul rinnovo con Ducati: “Deciderò nelle prossime settimane”

Il nove volte iridato: "Da 1 a 10 mi vedo ancora in Ducati 8"

MotoGP | Marc Marquez sul rinnovo con Ducati: “Deciderò nelle prossime settimane” MotoGP | Marc Marquez sul rinnovo con Ducati: “Deciderò nelle prossime settimane”

Marc Marquez ha parlato del suo futuro, un futuro che sulla carta è ancora lontano, visto che c’è ancora il 2026 da disputare, ma che invece lui vede molto più vicino, visto che nel 2027 cambieranno tutti i regolamenti e le carte si rimescoleranno.

Il nove volte iridato parlando all’evento Campioni in Festa, ha fatto sapere che nelle prossime due settimane deciderà il suo futuro, un futuro che non è detto sia ancora in Ducati.

Rispondendo a precisa domanda, da 1 a 10 si vede ancora in Ducati 8 e prenderà la decisione come detto nelle due prossime settimane.

Dichiarazioni Marc Marquez Rinnovo Ducati MotoGP 2027

“Per il prossimo anno è chiaro che abbiamo la moto più veloce, ed è la cosa più importante. Per il 2027‑28 si aprirà tutto: con il nuovo regolamento tutto può cambiare. La priorità numero uno è essere veloce, e so che con Ducati posso esserlo. Però devo capire tante cose e decidere ciò che è meglio per me. Ora mi prendo due settimane, perché onestamente non ho avuto tempo per me. Come ho detto all’inizio, novembre e dicembre sono stati stressanti fisicamente e mentalmente per tutti gli impegni. È una bella notizia, certo, ma non mi sono mai fermato a casa. Adesso mi prendo queste due settimane per pensare al mio futuro e prendere la decisione più giusta, quella che credo sia la migliore per me. Da 1 a 10 mi vedo ancora in Ducati 8, ma non c’è solo una parte, stiamo lavorando, tutte le parti vogliono vincere questa è la cosa più importante per 2027 e 2028.”

3.9/5 - (21 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con