MotoGP | Il debutto di Razgatlioglu a Valencia non è passato inosservato

Il tre volte iridato della Superbike ha impressionato per capacità di adattamento

MotoGP | Il debutto di Razgatlioglu a Valencia non è passato inosservato MotoGP | Il debutto di Razgatlioglu a Valencia non è passato inosservato

Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato ufficialmente in sella alla nuova Yamaha V4 MotoGP nei test di Valencia.

Il Campione turco ha stupito per capacità di adattamento, chiudendo i test come seconda miglior Yamaha, davanti ad Alex Rins e Jack Miller.

Il tre volte iridato della Superbike ha inizialmente avuto qualche problema, soprattutto in frenata, ma si è subito adattato alla nuova realtà chiudendo i test con un sorriso.

Il turco ha chiuso a 1,2 secondi dal punto di riferimento di Raul Fernandez (miglior tempo nei test con l’Aprilia del Trackhouse MotoGP Team, ndr) e a meno di otto decimi dalla migliore delle Yamaha, quella di Fabio Quartararo.

Dichiarazioni Gino Borsoi Team Manager Pramac Racing su Toprak Razgatlioglu Test Valencia MotoGP 2025

“Sono piuttosto sorpreso e impressionato dalla sua mentalità e dal suo stile di guida – ha detto Borsoi così come riportato da AS.com – Sappiamo tutti che è incredibile in frenata. Ma oggi (martedì, ndr) ha dimostrato di essere capace di cambiare stile di guida in pochissimo tempo. Gli abbiamo dato qualche consiglio e ha imparato molto in fretta. Sono felice. È una persona molto gentile, è facile parlare con lui. Per me non è difficile comunicare e scambiare punti di vista. Sembra un amico di una vita.”

Foto: Valter Magatti

3.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati